Jump to content

Form di registrazione lento


Recommended Posts

Salve a tutti, ho istallato prestashop 1.7.8.2 con un tema acquistato premium. ma ho uno strano problema. Il form di registrazione utente è molto lento, una volta cliccato su "Salva" prima che la pagina mi dice che i dati sono stati salvati ci vogliono circa 40 secondi e mi sembra davvero molto. Ho disabilitato diversi moduli, soprattutto il pixel perchè avevo avuto l'impressione che venisse tirato in ballo dopo il click ma non è cambiato il tempo di esecuzione. Se qualcuno ha avuto un problema simile e mi può fare qualche indicazione gliene sarei grato.  

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ho giá 3 piattaforme con la 1.7.8.2 e non ho mai riscontrato questa problematica..max sono 2-3 sec! Peró sono tutti VPS nessuna é su server condiviso..alcune sono state migrate altre sono partire da zero. Ci sarebbe da attivare il profiling per capire se c'é un eccesso di queries o altre problematiche!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve, grazie per le risposte intanto. Il problema si verifica solo quando si invia il form di registrazione dell'utente, per tutte le altre operazioni il sito è molto reattivo. E' un server dedicato che ospita 2 diversi siti e-commerce fatti entrambi con l'ultima versione prestashop, e sull'altro non ho questo problema di rallentamento. Ho attivato il profiling, allego 2 schermate. Grazie anticipatamente 

Immagine 2022-01-17 010447.png

Immagine 2022-01-17 010729.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho risolto il problema dopo giorni di analisi. Il problema era causato dal cambio server che era stato fatto qualche giorno prima della manifestazione del problema, sul nuovo  server non era configurato correttamente l'account email che faceva l'invio dal server quindi quando veniva effettuata la registrazione, siccome era impostato che doveva arrivare l'email all'utente registrato non riusciva ad inviare l'email e si generavano diversi secondi di ritardo. Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...