Jump to content

Menu categorie colonna in HOME PAGE (SOLVED)


Di Iorio

Recommended Posts

Provengo da esperienze Joomla, ma devo ancora entrare nella logica di Prestashop. Trovo complesso gestire la parte "design" del template. Ad esempio, vorrei poter mettere un menu categoria direttamente nella home page, tipo questo: https://addons.prestashop.com/demo/FO22881.html
sono riuscito a farlo, ma solo in pagine secondarie. Sapete darmi qualche dritta?

Edited by Di Iorio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

Joomla e Prestashop sono i miei cavalli di battaglia:-)))...mooooolto differenti!

La via piú facile é trasformare la home con layout due colonne 

Design>Tema&Logo....nella nuova pagina in fondo cliccare su "Scegli il Layout"

 

e arriva a questa immagine sotto...per cui nella Index deve impostare "Two columns, small left..."..se vuola la colonna a sx

layout-sx.thumb.png.24903dae8a7e79b4c8d8033fdf6fac63.png

 

Ovviamente poi nella colonna di sx puó agganciare i vari moduli...nel caso delle categorie é giá aggianciato di default per cui basta attivare il modulo categorie e compare nella home! Puó inserire anche altri moduli ovviamente su quella colonna!!

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Fabry said:

Salve,

Joomla e Prestashop sono i miei cavalli di battaglia:-)))...mooooolto differenti!

La via piú facile é trasformare la home con layout due colonne 

Design>Tema&Logo....nella nuova pagina in fondo cliccare su "Scegli il Layout"

 

e arriva a questa immagine sotto...per cui nella Index deve impostare "Two columns, small left..."..se vuola la colonna a sx

layout-sx.thumb.png.24903dae8a7e79b4c8d8033fdf6fac63.png

 

Ovviamente poi nella colonna di sx puó agganciare i vari moduli...nel caso delle categorie é giá aggianciato di default per cui basta attivare il modulo categorie e compare nella home! Puó inserire anche altri moduli ovviamente su quella colonna!!

Grande Fabry. Azz, certe volte le cose sono così banali che dopo averle viste mi vergogno anche di averle chieste ^^
Sono contento, tu forse mi capisci. Il passaggio da Joomla a qui è stato traumatico.
Per farti un esempio, ho trovato che il pulsante "add to cart" su prestashop è stato tolto, nelle ultime versioni, ho dovuto rimetterlo a mano. Ma perché?

Link to comment
Share on other sites

  • Di Iorio changed the title to Menu categorie colonna in HOME PAGE (SOLVED)

Allora intanto se sei nuovo su Presta ti consiglio di dare un'occhio alla documentazione; Joomla va bene per fare portali cms, Prestashop é um e-cms puro e secondo me é tra le migliori piattaforme lá fuori opensource, ma va studiato e occore tempo per prenderci confidenza. Tra l'altro in questo momento a livello di codice é un ibrido tra vecchio codice che poi sparira e nuovo codice.

 

https://doc.prestashop.com/display/PS17/Guida+per+l'Utente

 

https://devdocs.prestashop.com/

 

per lo meno impari a configurare la piattaforma.

Importante é che configuri poi il server correttamente dipendendo dalla versione di PS che stai usando....immagino che hai caricato l'ultima?

 

Ps: il pulsante add to cart si disattiva solo se attivi la modalitá catalogo:-)..ossia lo shop diventa una vetrina senza poter acquistare....leggi leggi:-))

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...