Jump to content

Problema di connessione al DB durante l'installazione


Recommended Posts

Buongiorno, sto riscontrando un problema di connessione durante l'installazione di prestashop 1.7.7.6. 

Abbiamo la necessità di creare un sito su un server "A" ma con il database su un server "B".

Seguendo la classica procedura guidata di configurazione arrivo fino al punto dove devo inserire le credenziali di accesso e il nome del DB e al momento della verifica mi esce questo errore: "  Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)  ".

Premetto che i dati di configurazione sono corretti in quanto se utilizzo il software MySQL Query Browser per verificare la connessione riesco a connettermi tranquillamente.

Il DB è nuovo appena creato, l'ho provato anche a ricreare ma il problema rimane. Ho provato anche a specificare la porta di connessione al DB ( XXX.XXX.XXX.XXX:3306 ) ma nulla. 

Al momento sto provando a configurare la 1.7.7.6 in quanto avevo il problema anche con la 1.7.8.2 e ho deciso quindi di provare con una versione più datata.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...