Jump to content

Pagina Grossisti, accesso privato


Recommended Posts

Chiedo venia, sono un nuovo fruitore di Prestashop e ho un compito piuttosto impegnativo. Il cliente mi ha chiesto una pagina privata dove possano accedere i grossisti.

Ho creato una pagina nuova e inserita nel menu principale, ma non sono riuscito ad assegnare alcun accesso per gruppo, nè dalla pagina, nè dal menu. Sapreste darmi una dritta, per cortesia?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ma per pagina cosa intendi? Pagina cms?...normalmente sui gruppi puoi intervenire e decidere se mostrare prezzi scontati, senza iva, dare sconti nel carrello etc etc...poi c'é anche la fase creazione account B2B dove devi approvare certi tipi di account...insomma c'é da capire cosa vuol fare il tuo cliente:-)

cmq per far accedere certi gruppi a certe pagine cms é possibile modificando front controller ma ci sono anche moduli dedicati che ti consentono di restringere prodotti e cat a certi gruppi...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mah.. se vuoi mostrare un categoria solo per questa clientela con prodotti a prezzo ovviamente differente lo fai con gli strumenti di default. Le categorie infatti puoi associarle a determinati gruppi ed quindi anche i prodotti relativi ovviamente..poi sulle impostazioni di gruppo, a parte il non mostrare le tasse, puoi aggiungere anche uno sconto categoria per cui alla fine puoi far visualizzare i prezzi ed i prodotti che vuoi a quel tipo di cliente con gli strumenti di default

 

cmq quá hai la guida ufficiale di Ps

 

https://doc.prestashop.com/display/PS17/Guida+per+l'Utente

 

Link to comment
Share on other sites

Aspè Fabry. Così era troppo semplice 😀

Ho fatto una categoria "grossisti" con sconto al 50%, mi loggo e vedo tutti i prodotti alla metà, ma non basta, sono chiamato ad una prova ben più audace. Il Grossista, loggato, oltre al sito ordinario, deve vedere, un tasto nel menu dal quale accede ad una pagina catalogo, anche abbastanza grossolana, con svariate anteprime dei prodotti e menu laterale. In sostanza, non devo vedere la vetrina ordinaria solo modificata dei prezzi, devo proprio entrare in un catalogo alternativo.

Link to comment
Share on other sites

ok, beh con temi adeguati puoi fare versioni di shop per gruppi differenti...un'altro shop con layout e menu differente solo per quel gruppo.....semplicemente loggandosi lo shop cambia a seconda del gruppo:). si può fare. Interessante come soluzione!...io sono abituato a fare shop differenti nel contenuto per es tra mobile e desktop, ma credo che si possa fare anche la diferenziazione per gruppi lavorandoci sopra.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma io non sono esperto di e-commerce come te. Insomma, io sono sempre alla domanda iniziale. Non so come muovermi per fare sta cosa. Intanto non so come costruire sta pagina catalogo, in più non so come renderla accessibile al solo gruppo grossisti. Puoi darmi una dritta?

Edited by Di Iorio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...