Jump to content

[Risolto] Problema con aggiornamento / disinstallazione moduli


Recommended Posts

Ciao spero possiate aiutarmi sono davvero alle prime armi..ho sviluppato la mia piattaforma in una cartella test e tutto funzionava perfettamente..

Ora siamo online (trasferiti tutti i file e aggiornato il database) e sembra funzionare tutto ma se provo ad aggiornare o disinstallare i moduli ricevo questo errore:

 

Sembra che si sia verificato un errore inaspettato

Compile Error: Cannot declare class Ps_Customeraccountlinks, because the name is already in use

[Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException 0]

 

Grazie infinitamente a chi mi potrà aiutare!!

Luca

 

Cattura.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta!!! La cosa è davvero strana..sembra che prestashop vada a pescare nella cartella dove era installata la vecchia versione test del sito.

Quando ho fatto il trasferimento del sito nella cartella definitiva ho modificato i riferimenti nelle cartelle ma sembra che peschi comunque lì!!

Ho provato a rinominare la cartella Ps_Customeraccountlinks del sito test con old_Ps_Customeraccountlinks e ricevo questo errore:

Quote

 

Sembra che si sia verificato un errore inaspettato

Compile Error: require_once(): Failed opening required '/srv/ukulele/htdocs/mercatinodellukulele.it/mercatinopresta/modules/ps_customeraccountlinks/ps_customeraccountlinks.php' (include_path='/srv/ukulele/htdocs/mercatinodellukulele.it/vendor/pear/pear_exception:/srv/ukulele/htdocs/mercatinodellukulele.it/vendor/pear/console_getopt:/srv/ukulele/htdocs/mercatinodellukulele.it/vendor/pear/pear-core-minimal/src:/srv/ukulele/htdocs/mercatinodellukulele.it/vendor/pear/archive_tar:.:/usr/share/php')

[Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException 0]

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se prima non dava problemi potrebbe essere relazionato alle cache;

ha pulito le cache dopo che ha spostato il sito? Dentro alla cartella /var/cache ci sono cartelle Prod ed eventuale Dev, deve farle fuori.

é buona norma rigenerare anche l'.htaccess dal backoffice ed anche il friendly url sempre da back office.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Fabry said:

Se prima non dava problemi potrebbe essere relazionato alle cache;

ha pulito le cache dopo che ha spostato il sito? Dentro alla cartella /var/cache ci sono cartelle Prod ed eventuale Dev, deve farle fuori.

é buona norma rigenerare anche l'.htaccess dal backoffice ed anche il friendly url sempre da back office.

 

 

 

 

Grazie moltissime!!! ho risolto cancellando le cartelle della cache..pensavo bastasse cancellare da backoffice la cache ma non era così!!

Sono davvero alle prime armi..

Grazie a tutti peri il supporto!!

Link to comment
Share on other sites

  • Luca Scalco changed the title to [Risolto] Problema con aggiornamento / disinstallazione moduli
On 11/30/2021 at 10:15 AM, fedesib said:

magari aggiungi [Risolto] al titolo del thread

Mi sento un boomer ma giuro che non l'ho fatto prima perchè non capivo come modificare il titolo e non perchè me ne fossi disinteressato!! :))

Sono comunque finalmente riuscito a modificare il titolo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno Vittoria,

sembra che il tuo caso sia più simile a quello descritto qui:
https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/32346

che sembra aver a che fare con i settings di mod_security sul tuo host. Bisogna indagare un po' meglio su cosa sta accadendo: puoi accedere al log degli errori sul server?

Hai cancellato anche la cartella /var/cache/dev?

Buona giornata,
Federica

Edited by fedesib (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Vittoria,

puoi accedere al log degli errori sul server?
In alternativa prova ad abilitare la modalità di debug, può dare altre informazioni utili a capire cosa sta succedendo.

Vedi anche:

 

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dall'errore che vedo sembra esserci un problema con la cache di Smarty. Prova a pulirla dal pannello Parametri avanzati -> Prestazioni -> Pulisci la cache

Poi torna alla modalità non debug e prova a ricaricare la pagina di gestione dei moduli.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...