Jump to content

[risolto] attributi non visibili nel front


Recommended Posts

ciao, vorrei aggiuerngere un attributo a un prodoto che ha già un attributo, nel backoffice mi fa configurare tutto ma dopo avere salvato, nella pagina del prodotto vedo solo 1 attributo. ho provato a modificare il secondo da tendina a ratio ma non cambia.

suggerimenti? grazie

Edited by antonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, codencode dice:

Ma hai specificato gli attributi come combinazione?
Fai un esempio elencando le combinazioni che hai specificato nel prodotto

Quando vado nel front vedo solo la prima combinazione combinazione, in questo caso peso, mentre se invwrtole posizioni vedo l'altra. Nella seconda immagine si vede come ho dovuto adattere le combinazioni invece vorrei mettere 2 tendine distinte Screenshot_20211115_140124_com.android.chrome.thumb.jpg.9e233fee8af323c7cf73d05ebd61282f.jpg

Screenshot_20211115_140818_com.android.chrome.jpg

Edited by antonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Per avere 2 tendine distinte devi avere 2 gruppi attributi combinati tra loro.

Stai utilizzando le combinazioni in maniera sbagliata.

Esempio:

Supponiamo che hai i seguenti gruppi:

  • Colore
  1. Rosso
  2. Verde
  • Materiale
  1. Pelle
  2. Tessuto

Le combinazioni che dovrai fare per visualizzare 2 tendine sono:

  • Colore Rosso - Materiale Pelle
  • Colore Rosso - Materiale Tessuto
  • Colore Verde - Materiale Pelle
  • Colore Verde - Materiale Tessuto

Cioè ogni combinazione deve avere 1 attributo di entrambi i gruppi

Per questo motivo il sistema ti mostra solo il primo gruppo

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, antonio dice:

scusa, non ho capito dove dovrei fare le combinazioni? non si creano aggiungendo gli attributi al prodotto nella sezione attributi?

Certo, si creano li, però credo che stati sbagliano a crearle.
Prova a postare uno screenshot di questa sezione dove vengono visualizzate le combinazioni che hai creato (pagina admin del prodotto), però dovresti farlo dal computer e non dal telefono

Edited by codencode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

la sequenza che ho fatto è:

1) crea attributi "peso" e "aggiungi olio"

2) sviluppare gli attribuiti ("14kg", "20kg" per "peso" e "no grazie" 1litro" ecc per "aggiungi olio"

nella pagina admin nella sezione combinazioni ho generato le combinazioni (ho provato anche a fare prima "peso" e poi l'altra)

e alla fine ho tutti gli attributi nell'admin ma non nella pagina frontoffice 

ti posto le immagini della sequenza:

 

crea_attributo.jpg

sviluppo_attributo.jpg

generazione_prod.jpg

admin_prodotto.jpg

front.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come ti dicevo, il problema è che non risultano combinati tra di loro i 2 gruppi.

Selezionando 4 valori da aggiungi olio e valori da peso dovresti ritrovarti con 12 combinazioni (righe) mentre tu ne hai solo 6.

Non è che hai creato prima le combinazioni del gruppo Aggiungi olio e poi quelle del gruppo peso?

Le combinazioni le devi generare selezionando gli attributi da entrambi i gruppi poi cliccare su Generate

Ti ho allegato lo screenshot di come dovrebbero essere le combinazioni

Screenshot 2021-11-15 at 17-31-32 Prodotto • Codenshop.png

Link to comment
Share on other sites

allora, non so come, ma ora me li ha generati e ti assicuro che prima avevo provato in tuti e due i modi. solo che ora nel front, quando seleziono ina caratteristica mi da una casella sotto acquista con scritto "undefined" e non mi modifica i prezzi sotto il titolo nonostante il parametro impatto sul prezzo sia definito

front.jpg

Edited by antonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

lavoro in una directory che utilizzo per provare le modifiche del sito, però grazie di avermelo ricordato.

ho provato con un prodotto off line del sito e non mi da errore, pero nel secondo non ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di PS uso ancora la versione 1.7.7.3

però pensavo meglio, cioè, cosi devo praticamente mettere per ogni combinazione l'impatto sul prezzo io speravo di poter mettere l'impatto nella caratteristica e che il sw combinando le caratteristiche le calcolasse sul prezzo 😒

Edited by antonio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, ballashop dice:

Ciao, anche io ho trovato alcuni problemi riguardo le combinazioni e purtroppo PrestaShop sembra avere problemi se si creano combinazioni più complesse. 

Qui puoi trovare due link a riguardo:

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/25073

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/22661

ciao

Già, in effetti come dicevo sopra devi in pratica implementare tutte le combinazioni con l'impatto ecc. ma la cosa peggiore è che se devi aggiungere un nuovo attributo devi cancellare e rifare tutto. 

Io poi avevo bisogno che un attributo non si itersecasse con gli altri, quindi dopo aver creato tutte le combinazioni (27) ho creato una combinazione col solo attrituto "isolato" 

Link to comment
Share on other sites

  • antonio changed the title to [risolto] attributi non visibili nel front

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...