Jump to content

Errore bottone conferma ordine prestashop 1.7.8


raicap

Recommended Posts

Salve ho un problema con il  CHECKOUT, in pratica rimane disattivato il bottone procedi al pagamento. Ho notato dall'ispezione della pagina un elemento "disabled" che se cancellato riattiva il bottone. Il problema e che non so dove sia e non riesco a trovarlo. Qualcuno può darmi una mano...Grazie

1458351631_Immagine2021-10-27132316.thumb.jpg.87edf41bf945d0371cd08cab06ce68ea.jpg

Link to comment
Share on other sites

Seguo, anche a me con il passaggio da 1.7.7 a 1.7.8 non funziona più il pulsante "ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO" sia per il modulo bonifico che quello della PostePay, che ha sempre funzionato con le versioni precedenti.

Capisco per quest'ultimo modulo che probabilmente è da aggiornare, ma il modulo dei bonifici è nativo di Prestashop ed è aggiornato all'ultimo rilascio.

Non ne cavo piede

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho risolto smanettando e cercando soluzioni sul magico Github :D

Raicap, è stato più semplice a correggere che a trovare il file incriminato, ecco cosa ho fatto:

Devi modificare questo file: /themes/*tuotema*/templates/checkout/partials/steps/payment.tpl

Cambia la riga:

<button type="submit" {if !$selected_payment_optiondisabled {/ifclass="btn btn-primary center-block">

In:

<button type="submit" {if !$selected_payment_optionenabled {/if} class="btn btn-primary center-block">

E dovrebbe funzionare senza problemi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao. In realtà sono riuscito anche io a trovare questa riga prima che mi rispondessi, io però ho proprio cancellato disabled ed ha funzionato. Hai controllato, che inserendo enabled, il tasto si attiva solo se hai spuntato le condizioni del servizio ecc... 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno, a noi è capitato che con utenti mobile Iphone (Safari) il pulsante "Procedi al pagamento" visibile dal carrello fosse disabilitato.

Ma questo accade appunto dalla pagina di riepilogo, ancora prima di procedere con gli step dell'ordine per la scelta della spedizione e del metodo di pagamento.

E' successo con un cliente nuovo, ma anche con uno storico. La nostra versione di Prestashop è la 1.7.7.7

Non abbiamo idea del perché, dato che i controlli che disabilitano il pulsante presenti nel file 
\themes\<tema>\templates\checkout\_partials\cart-detailed-actions.tpl
sono tutti stati soddisfatti dal carrello fatto dal cliente.

Suggerimenti?

bug-carrello-iphone.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...