Jump to content

Vecchio cliente non entra dopo migrazione da 1.6 a 1.7.7


Alessandro Anteini

Recommended Posts

salve a tutti

un quesito:

abbiamo fatto una migrazione di tutti i dati da ps 16. a ps 1.7.7 , abbiamo migrato anche i clienti, ma nel frattempo sembra che alcuni siano andati persi o sovrascritti, da altri (forse errore mio mi con gli ID)

cmq il vecchio cliente non riesce più ad entare , allora gli ho consigliato di fare un nuovo account, ma PS dice che la mail che sta usando è già in uso dal cliente:

prestashop: Un account esiste già per questo indirizzo email

ma purtroppo lui non riesce ne ad entrae con le vecchie credenziali nè a creare un nuovo account (ha solo questa email)

io stesso se vado nel BO nei clienti non lo trovo più, ma se tento anche io di creare un nuovo cliente mi da la stessa notifica.

cè un modo per andare a cercare nel database l'indirizzo email del cliente e cancellarlo una volta per tutte per dargli la possibilità di rifare un nuovo account?

oppure dove trovo tutti gli indirizzi email archiviati nel sito?

grazie a chi mi saprà dare una risposta

saluti

Alessandro

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

come avete fatto la migrazione?Manuale..upgrade con modulo?..purtroppo sono molte le cose che possono andare storte. Le password per esempio é molto piú difficile migrarle da 1.6 a 1.7 perché la 1.7 usa un sistema differente, cmq se avete usato un modulo tutte le password devono funzionare.

Spesso quando si creano piattaforme nuove dopo la migrazione c'é chi decide proprio per sicurezza di non migrare le password e quindi configura la piattaforma per dare un messaggio al cliente invitandolo di rigenerare le passw.

Per cui questo cliente non deve fare altro che attivare il recupero password...non deve creare un nuovo account con la stessa mail perché ovviamente esiste giá e quindi non glielo fá creare.

cmq la tabella interessata é la ps_customers, ma occhio a quello che fai nel db perché le tabelle sono collegate tra loro ..ci sono altre 14 tabelle che riportano l'id del cliente che vuoi eliminare per cui devi andare di query su ogni tabella in manuale...cart,address,order-slip,order-return,orders,message,cart-rule,guest ed altre che non ricordo

 

DELETE FROM <none-tabella> WHERE id_customer = <l'd-del-cliente-che-vuoi-cancellare>

 

Cmq prima di avventurarti in comandi SQL fai backup di tutto il db!

 

ciao

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

salve

grazie della risposta,

la migrazione è stata fatta usando un modulo che ha migrato tutti i prodotti , i clienti, gli ordini e le password, però è possible che io abbia slezionato in maniera erronea qualche opzione.

voglio cercare di allora di fare recupero password o account, ad ogni modo facendo una ricerca all'interno del Back End fra i clienti la persona in questione non esiste... è questa la cosa strana, non lo trovo nè lo posso ricreare, lo avrei già fatto io

vedo quello che succede

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...