Jump to content

Sito Presta Estremamente Lento


Lordfelixx82

Recommended Posts

Buongiorno, 

ho appena migrato su un server Dedicato Serverplan e il mio Shop  è estremamente lento.. apre la homepage in 20secondi e nonostante abbia compresso le immagini e attivato il memcached sia da lato server che da BO il sito è semi inchiodato. 

La versione di PS è la 1.7.6.8 

Versione PHP 7.0

chiedo umilmente aiuto nel risolvere il problema e far si che il sito si apra in 2 o 3 secondi.

Grazie in anticipo

Edited by Lordfelixx82 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, porta la versione di PHP alla 7.2 così da avere un miglioramento nelle prestazioni. 

Il fatto di averlo portato su un server dedicato non vuole dire che per forza si migliori. I server vanno configurati per bene affinché le prestazioni migliorino. Ma vale per tutti, non è un critica verso ServerPlan. Io ti avrei consigliato VHosting, giusto perchè un mio cliente è passato da 10s a 1s solo per il cambio server (segno che quelli di VHosting configurano anche la base per essere prestazionale). 

Se ti serve una mano per configurare il tutto fammi sapere, ti posso fare della consulenza. PRova  chiedere anche al team di ServerPlan, magari ti sanno dare qualche dritta. 

E come hai detto tu è principalmente un problema di server, perchè la risposta del 1mo byte arriva dopo 7.5s. 

Hai attivato la cache ? Anche questo aiuta.

M.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

non é il server, puó essere una mal configurazione del Leotheme che utilizza/Appagebuider o anche il modulo di comparazione prodotti...cmq ci sarebbe da vedere le queries che lancia in apertura ma deve mettere in debug. Ho avuto Prestashop su Serverplan e devo dire che anzi hanno server molto veloci ( vps )....direi che oggigiorno la maggior parte di servizi hosting di livello hanno i server ottimizzati per la gran parte dei cms....A2hosting, Eurovps, Keliweb vanno molto bene...cmq a parte questo controlli anche di utilizzare un tema Leo compatibile con la sua versione di Presta ed aggiornare l'Appagebuilder....io uso prevalentemente questi temi su molti dei miei negozio ed ho giá avuto questo genere di problema...spesso il pagebuilder fá bizze:-)..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...