Jump to content

Mod_rewrite installato ma non funzionante


andrewisi00

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

sono un neofita, e avrei bisogno del vostro aiuto.

 

Ho installato su un hosting IONOS Prestashop versione 1.7.7.4, la quale non mi permette la gestione dei friendly url nonostante sia attivo il mod_rewrite (verificato tramite php info)

Vi allego la schermata recante il problema

Spero mi possiate aiutare Grazie in anticipo

2021-09-08_221203.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Giuseppe,

grazie per il riscontro.

 

La replica di ionos: 

la modalita' rewrite e' abilitata in tutti gli hostings IONOS e  da test effettuati inserendo il corretto file con la corretta sintassi tutto risulta

funzionare.

 

La invitiamo a riprovare verificando di aver inserito il file con la corretta sintassi.

-

 

Nell'attesa, vi chiedo se fosse possibile avere il nominativo di un hosting affidabile che sia compatibile con Prestashop e che non crei questi problemi.

 

Saluti. 

Link to comment
Share on other sites

Salve

ma quel messaggio nel BO non significa che sul pubblico il friendly non funziona per tanto chiedo se sul sito pubblico il rewrite funziona!! Funziona sul sito?...ho alcuni siti che danno lo stesso messaggio ma funzionano perfettamente sul front-office anche perché in effetti il modulo sul server é installato

cmq se vuole gli dó un'occhio senza impegno e se si fida....mi mandi le credenziali in Pm

 

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Giuseppe,

 

dallo screen 2021-09-08_221203.thumb.png.da56b6f4b6ab3e2f98199a2748586ba9.png.44f8d1dd8bcfc99c0f231ad08a37813a.png si nota la mancanza nella prima riga della scritta "Friendly URL" e comunque, sarebbe possibile sapere come prestashop effettua la verifica sul modulo mod_rewrite? Il risultato che vorrei ottenere è rimuovere la scritta in grigio "Riscrittura degli URL ..."

Grazie per l'aiuto prestatomi

P.s.: un buon servizio hosting che non sia ionos?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...