Jump to content

Problema visualizzazione prodotto in due categorie diverse


Recommended Posts

Ciao a tutti, forse è una questione banale, e mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non ne vengo a capo.

Provo a spiegarmi: ho un prodotto che chiamiamo "SCARPA" associata alla categoria di primo livello "SCARPE RUNNING" e alla categoria di secondo livello "NIKE" che è anche la categoria principale.

Vorrei far vedere lo stesso prodotto "SCARPA" anche in una seconda categoria di primo livello "SCARPE LIFESTYLE" che contienre altri prodotti.

In passato, su altri progetti, associavo tutte le categorie dove volevo venisse mostrato il prodotto e il cliente poteva trovarlo tra gli altri.

In questo nuovo progetto ciò non accade. La cosa curiosa è che nel BO se filtro il catalogo per categorie vedo correttamente la doppia associazione. Cosi come il blocco "prodotti della stessa categoria" nellla scheda prodotto (front office) vedo il prodotto tra gli altri della seconda categoria (SCARPE LIFESTYLE).

Lavoro sulla versione 1.7.7.5
 

Grazie  tutti per le eventuali dritte.

Giacomo.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, ottojack said:

Ciao a tutti, forse è una questione banale, e mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non ne vengo a capo.

Provo a spiegarmi: ho un prodotto che chiamiamo "SCARPA" associata alla categoria di primo livello "SCARPE RUNNING" e alla categoria di secondo livello "NIKE" che è anche la categoria principale.

Vorrei far vedere lo stesso prodotto "SCARPA" anche in una seconda categoria di primo livello "SCARPE LIFESTYLE" che contienre altri prodotti.

In passato, su altri progetti, associavo tutte le categorie dove volevo venisse mostrato il prodotto e il cliente poteva trovarlo tra gli altri.

In questo nuovo progetto ciò non accade. La cosa curiosa è che nel BO se filtro il catalogo per categorie vedo correttamente la doppia associazione. Cosi come il blocco "prodotti della stessa categoria" nellla scheda prodotto (front office) vedo il prodotto tra gli altri della seconda categoria (SCARPE LIFESTYLE).

Lavoro sulla versione 1.7.7.5
 

Grazie  tutti per le eventuali dritte.

Giacomo.

prova a controllare il blocco di navigazione a strati.

Danny

Link to comment
Share on other sites

Grazie Danny della dritta ma nulla da fare, modulo installato configurato e aggangiato all'hook corretto.
Continuo a non capire, ho installato un modulo aggiuntivo per la rimozione degli id dagli url ma lo utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi...
 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, ottojack said:

Grazie Danny della dritta ma nulla da fare, modulo installato configurato e aggangiato all'hook corretto.
Continuo a non capire, ho installato un modulo aggiuntivo per la rimozione degli id dagli url ma lo utilizzo da tempo e non ho mai avuto problemi...
 

beh singolare che abbia a che fare con gli id che poi a loro volta vengono richiamati ogni volta che serve. Vuoi fare la prova del nove, disabilitalo, pulisci la cache e verifica. Se riesci a fare quello che ti aspetti hai trovato il colpevole. Dopodiché lo riattivi e verifichi nuovamente. Se è così potrebbe anche andare per un po' e poi all'improvviso dare un comportamento anomalo. Sto andando solo a logica eh... giusto per andare passo passo.... vedi se hai voglia di andare a fondo della cosa per tentativi. Altrimenti si passa a guardare altrove.

Danny

Link to comment
Share on other sites

Mi sono tolto anche questo dubbio. Rimosso il modulo per gli url, ricostruito l'impostazione generale degli URL, pulita la cache ma nulla da fare...
La cosa strana è il funzionamanto del modulo per i prodotti della stessa categoria che mostra correttamante i prodotti con doppia associazione.
 

Link to comment
Share on other sites

Risolto il mistero.
Il problema di visualizzazione dei prootti nelle categorie non principali era dovuto al filtro di ricerca dei prodotti (Ricerca per Aspetti).

Nelle importazioni del modulo c'è l'idicazione "Mostra solo i prodotti della categoria predefinita" se attivata vengono ignorate tutte le assosciazioni prodotti-categoria ad eccezione della cateria predefinite.

Piu semplice di cosi non poteva essere ma si impara sempre.

Edited by ottojack (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, ottojack said:

Risolto il mistero.
Il problema di visualizzazione dei prootti nelle categorie non principali era dovuto al filtro di ricerca dei prodotti (Ricerca per Aspetti).

Nelle importazioni del modulo c'è l'idicazione "Mostra solo i prodotti della categoria predefinita" se attivata vengono ignorate tutte le assosciazioni prodotti-categoria ad eccezione della cateria predefinite.

Piu semplice di cosi non poteva essere ma si impara sempre.

wow mitico... a pensarci è vero... si aveva la soluzione sotto il naso. Meglio così.

Danny

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...