Jump to content

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema con i prezzi e la loro IVA. Sito web in italia e clienti in italia, alcuni vedono i prezzi con iva ed altri senza iva. Anche nell'esportazione dei prodotti su facebook shop alcuni prodotti risultano senza Iva (PS Facebook v1.12.0)

Versione Prestashop 1.7.7.5

I gruppi sono settati tutti quanti per vedere i prezzi con iva. In Internazionale>Tasse ho settato Abilita tasse, ed ho solo un parametro iva al 22%.

Sono settimane che impazzisco per trovare una soluzione che non riesco a trovare, chi mi può aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Marcodebe said:

Ciao,

ho un problema con i prezzi e la loro IVA. Sito web in italia e clienti in italia, alcuni vedono i prezzi con iva ed altri senza iva. Anche nell'esportazione dei prodotti su facebook shop alcuni prodotti risultano senza Iva (PS Facebook v1.12.0)

Versione Prestashop 1.7.7.5

I gruppi sono settati tutti quanti per vedere i prezzi con iva. In Internazionale>Tasse ho settato Abilita tasse, ed ho solo un parametro iva al 22%.

Sono settimane che impazzisco per trovare una soluzione che non riesco a trovare, chi mi può aiutare?

Grazie

vai in localizzazione e controlla la configurazione. Può dipendere da come PS vede il linguaggio di default del tuo/altrui browser.

Danny

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Marcodebe said:

Ho questa configurazione:

796025175_Schermata2021-07-28alle17_43_08.jpg.0fa3daa677fc9c7ad7e5e35e8eab1bab.jpg

 

 

1954587084_Schermata2021-07-28alle17_43_17.jpg.e0e9bcd390d8e912c20a74474b95f223.jpg

se impostata la nazione predefinita in base alla lingua del browser su SI potrebbe cambiarti i prezzi credo... se uno usa un browser in inglese lo shop lo vedrebbe come cliente UK/US probabilmente, prova a settare NO, alcuni hanno risolto il problema cosi, fai qualche verifica. (al massimo lo ricambi se ti accorgessi che non è quello)

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Danny said:

se impostata la nazione predefinita in base alla lingua del browser su SI potrebbe cambiarti i prezzi credo... se uno usa un browser in inglese lo shop lo vedrebbe come cliente UK/US probabilmente, prova a settare NO, alcuni hanno risolto il problema cosi, fai qualche verifica. (al massimo lo ricambi se ti accorgessi che non è quello)

Danny

Ho cambiato le impostazioni così: 1695617678_Schermata2021-07-29alle09_22_09.thumb.jpg.0a73afa3b2bdc5e8c5dc6ddd64278689.jpg

adesso monitoro come va. Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Marcodebe said:

Ho cambiato le impostazioni così: 1695617678_Schermata2021-07-29alle09_22_09.thumb.jpg.0a73afa3b2bdc5e8c5dc6ddd64278689.jpg

adesso monitoro come va. Grazie

 

io ti avevo detto di cambiare solo la seconda voce (quella della nazione predefinita in base alla lingua browser) 😅, chiedi a quei clienti che vedevano i prezzi senza iva di controllare e se per caso usassero browser in lingua inglese (non in italiano, oppure puoi fare la prova tu con un browser in cui imposti la lingua inglese di dafault nell'installazione/configurazione).

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...