Jump to content

Copia sito test in sottocartella


Recommended Posts

Ciao, dovrei fare alcuni interventi su un e-commerce realizzato in Prestashop, ma preferirei farli su un sito test in una sottocartella per farlo visualizzare al cliente ed evitare problemi sul sito di produzione.

Seguendo varie guide online, ho quindi fatto copia di tutti i files in una sottocartella, copia del db originale poi importato nel nuovo db che ho agganciato tramite la modifica di app/config/parameters.php tramite cpanel e delle tabelle ps_shop_domain, ps_shop_domain_ssl e ps_shop_url tramite mysql.

Purtroppo la copia non funziona, quando provo ad accedere alla sottocartella mi compare l'errore ERR_TOO_MANY_REDIRECTS dell'immagine.

Qualche idea? Ho cercato online, ma le guide presenti o si riferiscono a versioni di prestashop vecchie o dicono esattamente quello che ho fatto io.

Hosting: Serveplan
Prestashop: 1.7.4. 4

224644323_578015239879527_3586269783002284432_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve,

deve eliminare nella cartella VAR le cartelle prod e dev se presente...poi deve eliminare l'.htaccess nella root....si logga nel BO e rigenera l'.htaccess cliccando su otimizzazione apache..rigeneri anche il friendly url e reimposti la cache attiva....tutto deve ripartire sempre che i nuovi dati inseriti siano corretti!:-)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Fabry said:

Salve,

deve eliminare nella cartella VAR le cartelle prod e dev se presente...poi deve eliminare l'.htaccess nella root....si logga nel BO e rigenera l'.htaccess cliccando su otimizzazione apache..rigeneri anche il friendly url e reimposti la cache attiva....tutto deve ripartire sempre che i nuovi dati inseriti siano corretti!:-)

 

ciao

Grazie @Fabry, non sono presenti né le cartelle prod e dev né l'.htaccess
nemmeno nelle cartelle del sito originale, quindi di conseguenza mancano anche nella cartella "copia".

Edited by funghetto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...