Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

Abbiamo rifatto il sito per un nostro cliente passando dalla versione 1.7.7.2 alla 1.7.7.5 con una nuova installazione e un nuovo template, importando i dati delle tabelle di prodotti categorie attributi carrelli e ordini. Fino a qui tutto ok il funziona "regolarmente". Ci chiama il cliente e ci dice che alcuni cliente hanno effettuato l'ordine ma non hanno ricevuto nessuna mail ne tantomeno il negoziante.

Siamo andatia controllare i carrelli e abbiamo trovato come se, in maniera random, generasse degli ordini con degli id "antichi" generati anni fa.

Da cosa può dipendere? Nelle immagini un esempio.

Grazie a tutti per il supporto

ordine51.JPG

ordine.JPG

Link to comment
Share on other sites

On 7/21/2021 at 4:30 PM, lorenzoripa said:

potrebbe essere un problema del valore auto_increment della tabella dei carrelli?

 

possono essere tante cose

Il carrello va per se, se è stata fatta una installazione nuova e pulita non ha nulla a che vedere con il vecchio sito.

a mio avviso, senza nessuna analisi, potrebbe essere un problema nella migrazione dati, qualche errore di procedura o altro più grave.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie ho risolto, si trattava del valore autoincrement della tabella che quando matchava con un vecchio carrello che era convertito in ordine lo segnalava come ordine.

Avendo ancora il vecchio db ho controllato il valore della tabella e l'ho aggiornato (aumentandolo) nella nuova.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...