Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

che versione PS hai? Php?

Perché così su due piedi ho visto il tuo tema, Flatshop (gratuito) se non sbaglio... e mi pare compatibile con versioni  v1.7.0.0 - v1.7.7.3.

Se avessi una versione superiore non saprei il risultato che otterresti senza magari un aggiornamento. 

Danny

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

e ti ringrazio per la risposta, ho la versione 1.7.7.3 con php 7.3, questa versione corrisponde esattamente al design che cercavamo, abbiamo un tema acquistato ma sinceramente questo lo trovo bello e semplice e pulito, unica cosa è la lista articoli che se ne va tutta a destra

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mecdab said:

Salve,

e ti ringrazio per la risposta, ho la versione 1.7.7.3 con php 7.3, questa versione corrisponde esattamente al design che cercavamo, abbiamo un tema acquistato ma sinceramente questo lo trovo bello e semplice e pulito, unica cosa è la lista articoli che se ne va tutta a destra

ho già risolto una cosa del genere, esattamente come la tua per un'altra persona tempo fa... il problema è che non mi ricordo come... 🙄 😅

intanto per non saper ne leggere ne scrivere controllerei (e risalverei) le categorie dove te lo fa (controllando che i prodotti siano associati alla home e alla categoria. Poi pulirei la cache. 

Appena mi viene in mente come avevamo risolto riscrivo... 🙄

Danny

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Mecdab said:

ok grazie,

abbiamo già fatto questi passaggi, prima aveva su tutte le categorie questo problema, (risolto con la rigenerazione delle miniature) ma ora e solo su alcune.

provato in prestazioni a ricompilare i file del template? Controllare "Utilizza la cache" in prestazioni (in fondo) e metterla su NO (se fosse abilitata)? 

Danny

Link to comment
Share on other sites

eppure, pur sembrando un errore css mi ricordo che avevamo risolto senza toccare il codice. 

Avevamo se non ricordo male prima disabilitato i moduli che vengono presi insieme al resto in quella pagina. Il problema era identico al tuo e poi è adato a posto. Tu hai whatsapp e fb che vengono caricati, hai provato a rinominare (o disattivare vedi tu) il modulo whatsapp giusto per vedere che non rompa le palle? In modo che non venga caricato.

Sto andando a braccio perché proprio non ricordo cosa abbiamo fatto, seppur devo avere la chat ancora su messenger ma non riesco a trovare quale sia... 😅

Danny

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mecdab said:

forse ho capito, la mia lista è a 4 colonne, se vai in pagina 3 della demo l'articolo va al centro

l'articolo va al centro perchè i prodotti sono "centrati" nello spazio. Avessero aggiunto altri prodotti avrebbero proseguito la fila fino a 3.

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mecdab said:

si, sempre lo stesso problema

si ho visto... 🤔 eppure mi ricordo che non abbiamo toccato il codice. E' una cosa che è andata a posto. E lo faceva solo su alcune pagine come a te. Hai provato a scendere a php 7.2? Ricompila il template dentro prestazioni. Al massimo torni su con php ... ovviamente sempre pulizia cache dopo.

 

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Just now, Danny said:

si ho visto... 🤔 eppure mi ricordo che non abbiamo toccato il codice. E' una cosa che è andata a posto. E lo faceva solo su alcune pagine come a te.

Danny

sono fortunato :)

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Mecdab said:

buongiorno danny, nemmeno va:)

buondi, nel senso che hai disattivato il ps_facetedsearch, pulito la cache e nada?

In quel caso potrebbe pure essere la lunghezza/altezza del box del titolo con i titoli articolo così lunghi. 

Se vuoi fare una prova puoi selezionare la pagina dove sballa e i 4 articoli che sballano gli cambi titolo e li fai su una riga sola (in realtà potresti provare anche solo con il sesto prodotto, il primo cioè che viene portato sotto alla seconda riga). Salvi e vedi se vanno a posto. Poi al massimo li ricambi. In quel caso se dovessero andare a posto occorre dare un'impostazione al box che contiene il titolo nel css.

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 6/28/2021 at 5:09 PM, Mecdab said:

Salve,

per qualche motivo la lista prodotti viene visualizzata in modo sballato

Vedi Link

come potrei risolvere?

 

Salve

 

file css: product-list.css - linea 166

 

#products.grid .product-miniature, .featured-products .product-miniature, .block_featured_slider .product-miniature, .product-accessories .product-miniature

 

aggiungi:  float: left;

 

elimina anche il margine automatico..margin: o auto

eppoi pulisci cache..anzi poi attiva le cache perché deve usare le cache sui css presta per funzionare veloce

Conferma se hai risolto.

 

ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si prova a fare come dice @Fabry.

Il file lo trovi qui: SITO/modules/mpm_header/views/css/product-list.css

Aprilo con notepad++ o un editor che ti segni le righe così fai prima o cerca questo pezzo di codice: 

#products.grid .product-miniature,
.featured-products .product-miniature,
.block_featured_slider .product-miniature,
.product-accessories .product-miniature{
 padding: 10px;
 margin: 0 auto;

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

modifiche effettuate, il problema persiste, basta fare una selezione random delle categorie e si ripresenta, ho eliminato la cache, disattivato e forzato la ricompilazione

ma nada de nada, è veramente assurdo tutto ciò :)

approfitto per anche u altro problema :)

Link

selezionando la combinazione non cambia l'immagine principale come accadeva nella 1.6

come si potrebbe sistemare?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mecdab said:

modifiche effettuate, il problema persiste, basta fare una selezione random delle categorie e si ripresenta, ho eliminato la cache, disattivato e forzato la ricompilazione

ma nada de nada, è veramente assurdo tutto ciò :)

approfitto per anche u altro problema :)

Link

selezionando la combinazione non cambia l'immagine principale come accadeva nella 1.6

come si potrebbe sistemare?

se hai modificato come scritto ti doveva andare a posto in quanto provato in consolle la griglia si sistema subito. Se dici che saltuariamente te lo fa ancora allora vuol dire che c'è qualcosa che fa saltare il css. Hai provato come ti avevo suggerito... è una prova semplice e veloce....

Quote

 

In quel caso potrebbe pure essere la lunghezza/altezza del box del titolo con i titoli articolo così lunghi. 

Se vuoi fare una prova puoi selezionare la pagina dove sballa e i 4 articoli che sballano gli cambi titolo e li fai su una riga sola (in realtà potresti provare anche solo con il sesto prodotto, il primo cioè che viene portato sotto alla seconda riga). Salvi e vedi se vanno a posto. Poi al massimo li ricambi. In quel caso se dovessero andare a posto occorre dare un'impostazione al box che contiene il titolo nel css.

 

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...