Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno,

utilizzo Prestashop da un paio di anni ma non ho mai dovuto apportare modifiche particolari.

come da titolo, il cliente mi sta chiedendo di modificare il layout della pagina di login dei customers.

Avrei bisogno di alcuni consigli su come procedere, probabilmente dovrò modificare qualcosa sul tema e sul modulo.

Allego i files che magari saranno più esaustivi delle mie parole.

Grazie anticipatamente,

VMB 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

versione di Prestashop? Tema di default o acquistato o custom?

Non vedo immagini nè allegati nel tuo messaggio, quindi è difficile darti una mano, in ogni caso ipotizzando PS 1.7 e tema di default i templates da modificare sono nella cartella del tema /templates/customer e se dovessi agire sul CSS i files li trovi nella cartella del tema sotto /assets/css.

Buona giornata,
Federica

Edited by fedesib (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, 

grazie per la risposta, ero convinto di aver allegato due immagini, 

Ti confermo PS 1.7.6, il tema Angartheme. Provo ad allegare le due immagini,

in pratica il login form è su una colonna ma il cliente lo vorrebbe dividere su due, non dovrebbe essere complicato ma qualcosa mi sfugge.

Grazie ancora,

VMB

LayoutLoginAttuale.jpeg

LayoutLoginRichiesto.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il template che gestisce il login potrebbe essere:

- del tema, in quel caso, se il tema è organizzato "bene" dovresti trovarlo nella cartella del tema sotto /templates/customer presumibilmente
- di un modulo che gestisce registrazione/login e in quel caso lo trovi nella cartella del modulo sotto /templates o views/templates

Se il template è del tema puoi modificarlo direttamente da lì (fai un backup di quello originale!) oppure fare un child theme e lavorare su quello. Se il template è di un modulo puoi farne l'override nel tema mettendolo in cartella-tema/modules/nome-modulo/... (stesso percorso che hai nel modulo).

Ricordati di cancellare le caches per poter vedere le tue modifiche.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica,

grazie per la celere risposta ma io ho ancora dei dubbi... 😬😅

Sotto la cartella del tema vi è una cartella customer che contiene authentication.tpl ed altri files, poi, c'è anche una cartella _partial, che contiene il file login-form.tpl, customer-form.tpl ed altri files.

Insomma la mia sensazione è che il codice sia suddiviso su diversi files quindi io su quale devo agire per modificare solo il layout? Inoltre, come hai visto, vi è anche il modulo per il social login.

Scusa ma è la prima volta che mi viene chiesto di modificare questo particolare del sito...

Grazie comunque per la disponibilità.

Buona serata

VMB

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io proverei ad aprire i vari tpl in un editor per capire dove sta il codice che genera la pagina che ti interessa e successivamente proverei a modificare il codice del/dei tpl secondo le richieste del cliente. Può essere che tu debba modificare più di un tpl per raggiungere il tuo scopo, sinceramente non capisco i tuoi dubbi: fai un backup dei files che vuoi modificare e poi fai delle prove, al massimo torni indietro.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...