Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,
un mio cliente ha prestashop alla versione 1.6.1.4. Mi è arrivata un email dal mio hosting che farò un aggiornamento di php alla versione 7.4.

Ovviamente PS 1.6 ha grossi problemi con questa versione di php.
Ho provato a cambiare manualmente la versione di php e ho errori sui seguenti files:

Adapter/Adapter_EntityMapper.php (linea 71 e 84)
classes/modules/Module (linea 290)

Il problema è array_key_exists con gli object. Seguendo la documentazione di php ho messo propriety_exists oppure isset.
In questo caso sparisce l' errore ma ho errore con la variabile $id_shop (che non riesce accedere).

Avete qualche idea di come fare? O devo obbligatoriamente passare a PS 1.7?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

PS 1.6 non è compatibile con PHP 7.4 e mi sa che la "caccia all'errore" per renderlo compatibile ti porterebbe via un sacco di tempo.

Le strade sono due: cambi hosting e ne cerchi uno che ti permetta di scegliere la versione del PHP (per PS 1.6 il massimo supportato credo sia PHP 7.1) oppure passi a PS 1.7.
Personalmente ti consiglio di passare a PS 1.7 perchè ormai PS 1.6 è obsoleto e non più manutenuto.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao

beh con quella versione di php 7.4 nessun Prestashop é stato testato al 100%, voglio dire che anche con l'ultima PS 1.7.7.4 non puoi andare oltre il php 7.3

Aggiornare é un a lavorone, inutile girarci intorno .....credimi che é complesso e lungo soprattutto poi se arrivi da vecchie versioni di ps.

Mi chiedo peró se il tuo hosting non possa mantenerti l'attuale versione del php 7.1 compatibile con la tua piattaforma 1.6.1....se non puó farlo cambia hosting;

io per es ho un mio vps dove tramite il Plesk posso caricare qualsiasi versione del php perché spesso mi capitano versioni di piattaforme e-commerce obsolete...ho giá visto e migrato alcuni Prestashop 1.2:-))...é come fare un parto trigemellare..eheheh...per non parlare di Xcart del secolo passato:-)))

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...