Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

stavo cercando un modo per personalizzare la ricerca dei prodotti (non ancora trovato) e mi sono accorta che in realtà quella di base (Parametri Negozio>Cerca) non funziona benissimo.

Se digito 'Vitamina C', appaiono tutti i prodotti che contengono la parola 'Vitamina' sia nel nome che nei tag. Il problema è che Vitamina C non appare per prima..

Ho provato ad impostare il Peso del nome prodotto su 10 e cambiare quello di riferimento e tag, ma non è cambiato nulla. In realtà ho fatto diverse prove senza notare variazioni (cache svuotate).

Ho aggiornato l'indice e la cosa strana è che per altri prodotti funziona. Se scrivo 'Betaina' trova come primo prodotto quello, poi escono gli articoli con nomi simili o che comprendono quella parola da qualche parte.

Sto cercando di capire se ho saltato qualche tipo di configurazione, qualcuno saprebbe aiutarmi?

 

Grazie,

Linda

Edited by Lind22 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Tra vari tentativi, ho riscontrato che cercando una parola comune a più prodotti alcuni escono prima di altri perché sono stati inseriti prima (ricerca influenzata dall'ID).

Esempio> cerco 'Vitamina C' escono in ordine: Vitamina E, Vitamina D, Vitamina C.

ID> Vitamina E (20), Vitamina D (88), Vitamina C (94).

 

Questo accade anche se provo a modificare il 'peso' in Parametri Negozio>Cerca.

Impostando peso 'nome prodotto' a 10, non cambia nulla.. l'ID sembra comandare (cache svuotate). 

 

Al momento come soluzione vedo solo quella di modificare l'ID dei prodotti via DataBase (il 'riordina' dei prodotti non funziona); 

Mi sembra molto strano, avete qualche consiglio?

 

Grazie Linda

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...