Jump to content

Gestione catalogo accessori...


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un listino con circa 500 prodotti. Trattandosi di accessori, ogni prodotto è compatibile con N dispositivi diversi, il cui numero totale è di circa 2 milioni.

Sapete dirmi come potrei gestire un catalogo simile con Prestashop?

La mia idea sarebbe importare i 500 prodotti su Prestashop, consentendo agli utenti di trovarli accedendo al DB dei dispositivi (tramite un configuratore da inventare o ricerca testuale). In questo caso, però, non avrei la più pallida idea di come sincronizzare Prestashop con Amazon ed Ebay, su cui gestisco un'inserzione per ciascun dispositivo. Ho inviato alcune richieste agli sviluppatori dei vari connettori e nessuno è in grado di gestire relazioni 1->N tra prodotti ed inserzioni.

Diversamente potrei importare su Prestashop un catalogo "fittizio" con 2 milioni di prodotti (uno per ciascun dispositivo). In questo caso la sincronizzazione con Amazon ed Ebay dovrebbe essere più semplice, ma poi dovrei trovare il modo di "far capire" a Prestashop che ogni variazione di prezzo e giacenza di un prodotto "fittizio" deve riflettersi automaticamente anche su tutti gli altri prodotti "fittizi" associati al medesimo prodotto reale.

Spero di essere riuscito a spiegarmi e grazie a coloro che potranno darmi una mano!

Edited by masavini (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Forse ti conviene un modulo custom di esportazione. 

Per i dispositivi potresti gestirli come categorie quindi un prodotto appartiene a più categorie e nella pagina del prodotto (tramite modifica al template) potresti elencare le categorie a cui appartiene che sono in realtà i dispositivi compatibili

 

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...