Jump to content

Errore nell'accesso alla scheda prodotto


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho un problema apparentemente venuto dal nulla. Quando entro nella scheda di un prodotto dall'amministrazione ricevo questo errore:

-----------------

Variable "hooks" does not exist.

in src/PrestaShopBundle/Resources/views/Admin/Product/ProductPage/Blocks/tabs.html.twig (line 37)

37     {% if hooksarraycontent(hooks) is not empty %}

-----------------

 

Ho provato a fare diverse ricerche ma senza cospicui risultati. Ho anche provato a ripristinare un backup ma niente, il problema rimane. Ho provato a disabilitare tutti i moduli e gli override da Prestazioni ma niente, stesso problema. 

 

Senza la modalità di debug l'errore è questo:

Sembra che si sia verificato un errore inaspettato

Type error: Argument 1 passed to Symfony\Component\Form\FormRenderer::searchAndRenderBlock() must be an instance of Symfony\Component\Form\FormView, null given, called in /var/www/realilstore/var/cache/prod/twig/79/7937656adf40e09fee58d5d53fa3b1a2a20237fe3f154d1e24fa9bb4340d7b81.php on line 106

[Symfony\Component\Debug\Exception\FatalThrowableError 0]

 

Qualche idea?

Schermata 2021-05-03 alle 11.47.54.jpg

 

 

Edited by SirDuncan
aggiunte nuove info (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

versione di Prestashop?

Apparentemente l'errore è legato alla tab della scheda prodotto relativa ai moduli, la tab in questione viene visualizzata solo se ci sono moduli che prevedono una configurazione direttamente dalla scheda prodotto. Se hai disattivato/disinstallato un modulo che agiva sulla scheda prodotto e questo non ha correttamente "staccato" l'hook di quella tab, può essere che sia rimasto attivo nella cache e che quindi ora dia errore.

La prima cosa che proverei (banale) è cancellare completamente la cache di Prestashop, in particolare cancella la cartella prod dentro a var/cache/prod

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto. 

ho provato, ma senza successo. ho anche provato a disabilitare tutti i moduli che potevano generare o gestire le TAB dalla scheda prodotto. ma senza successo. 

qualche altra idea da provare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...