Jump to content

Recommended Posts

Salve, 

dopo aver installato senza problemi con Softaculus l'ultima versione di PrestaShop (sono su hosting aruba.it), non riesco ad accedere al pannello di BackOffice: infatti, dopo aver digitato username e password, il form del login si riduce e rimane il logo con un rettangolo contenente il nome dello shop, senza nessuna possibilità di andare altrove.

Ho saltato qualche passaggio? Dove posso controllare se ci sono degli errori?

Allego lo screenshot della pagina indicata. Grazie.

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare PrestaShop senza Softaculus, ma l'installazione si ferma al 2% e dice di aver incontrato un errore ( e null'altro).

Visto che il FontEnd funziona, ho provato a fare il SignIn con le credenziali di amministratore e mi segnala il seguente errore:

ContextErrorException
Notice: Use of undefined constant INTL_IDNA_VARIANT_UTS46 - assumed 'INTL_IDNA_VARIANT_UTS46'
in InternationalizedDomainNameConverter.php line 47
at InternationalizedDomainNameConverter->emailToUtf8('[email protected]')in CustomerLoginForm.php line 98
at CustomerLoginFormCore->fillWith(array('back' => 'my-account', 'email' => '[email protected]', 'password' => 'Sveva2021$!', 'submitLogin' => '1', 'controller' => 'authentication'))in AuthController.php line 72
at AuthControllerCore->initContent()in Controller.php line 306
at ControllerCore->run()in Dispatcher.php line 518
at DispatcherCore->dispatch()in index.php line 28

Credo che sia lo username utilizzato (che ho lasciato invariato da quello suggerito in fase di installazione).

Come posso variarlo? Qual è la tabella che dovrei variare variare? Non so qual è la tabella dove sono censiti gli utenti...

Link to comment
Share on other sites

Non ho cancellato il database prima dell'installazione con Softaculus perchè si è fermata subito dopo l'inizio e non era ancora partita la fase di configurazione dell'applicazione.

La versione del PHP impostata è la 7.1.11 ( che è la più alta presente su ARUBA )

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, MinoPiliego said:

Uhm... dubito che Aruba installi solo per me una nuova versione di PHP ... forse la soluzione è rimuovere il tutto ed installare una versione precedente .. sigh!

Aruba è ferma alla 7.1.11 ??? Cerca un altro hosting, è meglio.

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

anche noi abbiamo lo stesso problema, abbiamo aggiornato prestashop alla versione 1.7.7.4 da una precedente versione sempre 1.7

il memory limit è stato aumentato a 256 e la versione del php è la 7.2.34, il front end non ha nessun problema mentre il back office sembra accessibile ma dopo aver inserito le credenziali non si accede ed appere il logo di prestashop ed il nome della nostra azienda.

In aggiunta otteniamo lo stesso risultato se come credenziali si inseriscono dati inesistenti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Risolto,

il problema a quanto pare è nel valore di ritorno di una variabile

nel file src/Core/Util/InternationalizedDomainNameConverter.php

va modificata la riga return $parts[0] . '@' . idn_to_utf8($parts[1], 0, (INTL_IDNA_VARIANT_UTS46));

in

return $parts[0] . '@' . idn_to_utf8($parts[1], 0, intval(INTL_IDNA_VARIANT_UTS46));

L'errore si verificava anche con una installazione pulita

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...