Jump to content

Ricerca FO ha smesso di funzionare


Recommended Posts

Salve,

oggi di punto in bianco la ricerca ha smesso di funzionare, ora se inserisco parole che prima portavano alla visualizzazione di risultati non succede nulla. Ho provato a ricostruire l'indice ma nulla. Qualsiasi consiglio è accettato!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie ziobudda per la risposta.

Il problema era molto banale purtroppo alcuni utenti hanno le mani lunghe e toccano cio che non devono toccare ossia aveva impostato la lunghezza minima della parola per la ricerca a 100 e quindi ovviamente non poteva funzionare mica scrivi un poema quando fai la ricerca, ora ho rimesso a 3 e tutto funziona.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Anche se poi ho un altra problematica sempre legata alla ricerca ma nel BO, inserendo un ordine manualmente dopo aver selezionato il cliente ho notato che quando vado a ricercare il prodotto da inserire nell'ordine non mi trova quelli che sono all'interno di una singola categoria mentre nelle altre li trova.

Esiste da qualche parte un possibile blocco che esclude le categorie da una tipologia di ricerca?

Grazie!

 

Edited by zak066 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 4/16/2021 at 9:10 AM, ziobudda said:

Svuotato la cache ? Controllato che non ti siano saltati dei settaggi nella pagina di costruzione dell'albero di ricerca ? 

M.

 

Buongiorno, ho lo stesso problema. Dalla webpage se vado su search ed inserisco un prodotto mi da errore che non trova nulla. Come potrei controllare ? Grazie anticipatamente 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Max_976rm said:

Buongiorno, ho lo stesso problema. Dalla webpage se vado su search ed inserisco un prodotto mi da errore che non trova nulla. Come potrei controllare ? Grazie anticipatamente 

Ciao, prima di tutto ricostruisci l'albero di ricerca, controlla se il tuo "modello di ricerca" contiene tutte le categorie e controlla se per caso, come l'altra persona, non hai messo un numero di caratteri troppo grandi. 

M.

Link to comment
Share on other sites

Just now, ziobudda said:

Ciao, prima di tutto ricostruisci l'albero di ricerca, controlla se il tuo "modello di ricerca" contiene tutte le categorie e controlla se per caso, come l'altra persona, non hai messo un numero di caratteri troppo grandi. 

M.

come faccio a ricostruire l'albero di ricerca perdonami . :(

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ziobudda said:

Negli addon installati cerca "Ricerca per aspetti" e poi configura. ci sono i link.

M.

GRAZIE MILLE : FATTO E FUNZIONA . Potrei chiederti un ulteriore cortesia, ho migrato da altro hosting su Ionos ed ora in homepage non vedo più i prodotti nuovi ma solo ipopolari, pur avendoli inseriti in categoria Home . come posso ovviare ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...