Jump to content

Errore 500 su alcune tab del BACK OFFICE (risolto)


cabubi

Recommended Posts

Buon giorno, questa mattina mi sono accorto che alcune tab del BO riportano l'errore 500

esattamente le  tab METODO DI PAGAMENTO e la tab IMPOSTAZIONI del pagamento, la tab MODULE MANAGER e il Catalogo Moduli non carica nulla.

Ho installato la versione prestashop 1.7.5.2

negli ultimi mesi non ho installato nulla e prima funzionava tutto correttamente.

Attivando il debug, quando clicco su queste tab mi rilascia l'errore critico

Uncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException: "Compile Error: Cannot declare class MailAlert, because the name is already in use" at /home/customer/www/cg-eshop.it/public_html/modules/ps_emailalerts/MailAlert.php line 0

Tramite FTP ho aperto il file MailAlert.php ma sinceramente non so cosa toccare, lo trovate in allegato

Avete qualche soluzione? Ho bisogno di cambiare i metodi di pagamento ma sono bloccato.

Ho sentito anche che mi fornisce lo spazio web e dopo un controllo mi hanno detto che sotto l'aspetto server funziona tutto.

Aiuto grazie

 

MailAlert.php

Edited by cabubi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

rinominando la cartella come indicato FUNZIONA tutto

adesso la domandona .... disattivando questa cartella però non ricevo più le mail degli ordini effettuati dai clienti sul mio client di posta e sul mio smarphone.

 

 

Link to comment
Share on other sites

rieccomi....

ecco cosa ho fatto

ho scaricato e sostituito la cartella ps_emailalert linkata sopra

Prima di fare questo ho fatto il backup della cartella ps_emailalert installata sul mio FTP

Dopo aver fatto il backup e sostituita sono entrato nel mio BO e controllato se i tab pagamenti e impostazioni erano funzionanti, con risultato POSITIVO

Poi ho provato a loggarmi nel negozio ed effettuare un ordine per vedere se la mail arrivasse anche sul mio client, ma al momento di concludere l'ordine mi è apparsa una pagina bianca con la scritta di errore.

Logicamente la mail dell'ordine non è mai arrivata sul client di posta, mentre il messaggio dell'ordine effettuato l'ho ritrovato nel mio BO.

A questo punto ho ricopiato i file della mia vecchia cartella ps_emailalert (di cui avevo fatto il backup) e sovrascritti con quelli nuovi. Qui ho notato che nella versione nuova che mi hai linkato erano presenti più file di quelli che avevo nella mia vecchia, quindi ho deciso di copiare e sovrascrivere solo quelli che avevo.

magicamente ora sembra che funzioni tutto.

Se così fosse ti ringrazio per avermi illuminato la strada ... speriamo duri 😀

Solo una curiosità ..... questo errore è dovuta al PHP aggiornato e il modulo andava in crisi oppure si è corrotto qualche file nel corso del tempo?

Speriamo ... 🤞

Link to comment
Share on other sites

  • cabubi changed the title to Errore 500 su alcune tab del BACK OFFICE (risolto)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...