Jump to content

Problema con clienti registarti con vecchia versone di Prestashop


Recommended Posts

Buongiorno.. vorrei chiedere chiarimenti su questo problema che sto avendo dopo aver aggiornato prestashop all'ultima versione. Andando a visualizzare gli ordini di clienti registrati al sito, quando era installata la vecchia versione di prestashop, mi vien fuori questo messaggio qui. Da cosa dipende? come posso risolvere questo problema? Aspetto il vostro aiuto. Grazie!1438581729_Screenshot(51).thumb.png.814276cae780d243f4cb493c43bb4444.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao

beh questo é un bel problema e ben complesso perché la maggior parte di migrazioni verso la 1.7.7.x presentano questi problemi e spesso stá nella natura dei dati migrati. In mia opinione hanno fatto un passo indietro perché mai si é verificato questo problema nelle migrazioni....ho migrato ps 1.1 e 1.2...tantissimi 1.6 e 1.7 alla 1.7.6.x e mai avuto problemi. Ora sono alla terza migrazione su 1.7.7.x e quasi sempre devo correggere il DB!!...a mess!!

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/22215

Cmq per il suo caso provi ad eseguire queste queries di cui sopra nel topic, nei casi semplici risolvono la faccenda

mi faccia sapere e spero vivamente che risolva!

 

Ps: aggiungo che non dipenda dal fatto di usare l'autoupgrade o importare i dati su piattaforma vergine con un modulo perché il problema é sempre lá....i campi Null non vengono accettati sulla nuova versione....ridicolo!!

 

Ciao

 

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

On 13/4/2021 at 3:44 PM, Fabry dice:

Ciao

beh questo é un bel problema e ben complesso perché la maggior parte di migrazioni verso la 1.7.7.x presentano questi problemi e spesso stá nella natura dei dati migrati. In mia opinione hanno fatto un passo indietro perché mai si é verificato questo problema nelle migrazioni....ho migrato ps 1.1 e 1.2...tantissimi 1.6 e 1.7 alla 1.7.6.x e mai avuto problemi. Ora sono alla terza migrazione su 1.7.7.x e quasi sempre devo correggere il DB!!...a mess!!

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/22215

Cmq per il suo caso provi ad eseguire queste queries di cui sopra nel topic, nei casi semplici risolvono la faccenda

mi faccia sapere e spero vivamente che risolva!

 

Ps: aggiungo che non dipenda dal fatto di usare l'autoupgrade o importare i dati su piattaforma vergine con un modulo perché il problema é sempre lá....i campi Null non vengono accettati sulla nuova versione....ridicolo!!

 

Ciao

 

Ciao Fabry!! Risolto tutto Grazie.

Oggi ho attivato la spedizione gratuita, e nel carrello mi è uscito il messaggio che indica quanto bisogna spendere ancora per usufruire della spedizione gratuita. 

Mi sapresti dire come posso tradurre in italiano il messaggio? non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Grazie Mille!!

1327540107_Screenshot(70).thumb.png.3a8ce1615158606c5d8cedb9f64f0345.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

prima di chiudere il pc ti rispondo al volo:-)

mi pare di capire che usi un template delle Leo Theme e anche il relativo modulo per le spedizioni gratis vero?:-)

é semplice...vai in traduzioni moduli, scegli quel modulo  e lo traduci.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Fabry dice:

Ciao,

prima di chiudere il pc ti rispondo al volo:-)

mi pare di capire che usi un template delle Leo Theme e anche il relativo modulo per le spedizioni gratis vero?:-)

é semplice...vai in traduzioni moduli, scegli quel modulo  e lo traduci.

 

saluti

Grazie Fabry..Il tema è di Leo ma per la spedizione gratuita l'ho impostato direttamente da Prestashop. Non è un modulo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si certo ma quello é un modulo, i temi leo di default non stampano l'importo mancante per ottenere la spedizione gratuita, di sicuro all'interno del tema magari avevi giá il modulo incluso. Cerca per bene nella lista moduli e vedrai che lo trovi. In tutti i casi in generale le traduzioni sono quelle delle tema per tanto nella barra di ricerca in traduzioni scrivi  la stringa é vedrai che la trova...ma é il modulo di sicuro per tanto devi tradurre il modulo.

ciao fammi sapere se hai risolto!

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fabry dice:

Ciao,

si certo ma quello é un modulo, i temi leo di default non stampano l'importo mancante per ottenere la spedizione gratuita, di sicuro all'interno del tema magari avevi giá il modulo incluso. Cerca per bene nella lista moduli e vedrai che lo trovi. In tutti i casi in generale le traduzioni sono quelle delle tema per tanto nella barra di ricerca in traduzioni scrivi  la stringa é vedrai che la trova...ma é il modulo di sicuro per tanto devi tradurre il modulo.

ciao fammi sapere se hai risolto!

Risolto Fabry!! Era una traduzione di un modulo di Leo, ma non specifico della spedizione. Grazie Mille!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...