Jump to content

Installazioni multiple Google tag e problemi con Ads/Analytics


PJP

Recommended Posts

Buonasera, premetto che sono nuovo su Prestashop.

Vorrei collegare Google tag, Ads e Analytics al mio sito, fatto da un agenzia tempo fa.

Loro avevano già usato il modulo Google Tag Manager però non risultava ben connesso, allora ho provato a disattivare Google Tag Manager e Facebook Pixel (quest'ultimo addirittura configurato sia sul suo modulo indipendente sia dentro Google Tag Manager, infatti ho trovato un log pieno di errori) e collegare i vari script a mano seguendo il percorso themes/warehouse/templates/_partials/head.tpl come ho trovato online (warehouse è il tema in uso).

Oltre al file head.tpl ho aggiunto il google tag anche nel file layout-both-columns.tpl dato che nella mail di google dicevano di mettere lo script anche dentro il body tag.

Prima di inserire gli script nuovi ho cancellato i vecchi, perché tramite Google Tag Assistant mi diceva che erano presenti installazioni multiple del Global site tag.

Adesso ho sempre lo stesso avviso delle installazioni multiple, inoltre ho visto che "Google Ads Remarketing Tag" effettua due richieste (e guardando il codice sorgente infatti trovo due script con lo stesso Google Ads ID) però io nei file citati sopra sono sicuro di averlo inserito una sola volta nell'head.

 

Sapreste come aiutarmi, risorse da guardare o se a qualcuno è successa una cosa simile?

 

In allegato trovate i due file per farvi capire come ho messo gli script

 

Grazie

layout-both-columns.tpl copia head.tpl copia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...