Jump to content

gruppi di utenti e scontistica personalizzata per gruppi


roberto74

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto imparando a conoscere prestashop e ho bisogno di alcune informazioni, è possibile in qualche modo costituire gruppi di customer ed inoltre è possibile assegnare ad ognuno di questi una scala di sconto differenziata, mi spiego meglio

Supposto di avere due gruppi di utenti:

Gruppo A (utenti fidelizzati) a cui applico uno sconto su tutta la merce del 5%;
Gruppo B (utenti non fidelizzati) a cui non applico sconti
Gruppo C (utenti top) a cui applico uno sconto su tutta la merce del 10%;

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberto74.

Per quello che ne so in Prestashop (sia versione 1.0 che versione 1.1) le possibilità di creare sconti è data solo in due modalità:
1) Per singoli utenti registrati al tuo store.
2) Per tutti gli utenti registrati al tuo store.

Però è diversa per entrame la presentazione del buono da pannello di controllo del cliente. Mi spiego meglio:

- Nel primo caso è visibile quando l'utente fa il login nel menu "i miei buoni";

- mentre nel secondo caso non è visibile nell'area personale dei clienti; in quest'ultimo caso i clienti devono prelevare il "codice buono" dall'email (che viene fatto pervenire nella loro casella) ed inserirlo nel campo richiesto nella procedura di acquisto (che per di più è stata impostata stranamente in prestashop 1.0 in quanto, dopo aver cliccato "acquista", ti porta direttamente allo step 3 saltando quello iniziale all'interno del quale è presente il campo per l'inserimento del codice buono).

Purtroppo ho notato anche io delle limitazioni nei buoni sconto. Però, con tutte le altre meraviglie che presenta prestashop, per questa cosa si potrebbe chiudere un occhio. Possiamo solo sperare che in una prossima versione siano stati presi in più stretta considerazione i buoni sconto.
Guardati questa discussione.. potrebbe servirti:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/8749/programmazione_moduli_design_e_temi/acquisto_buoni_regalo

Spero di esserti stato di aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao!
Sto testanto sulla versione 1.1 il buono per tutti gli utenti registrati.
Vorrei creare un buono:
- per i nuovi utenti registrati
- per tutti gli utenti generico (es. in caso di una promozione)

Nella sezione Pagamenti->Buoni Sconto, riesco crearlo correttamente, ma la mail non viene inviata. Qualcuno conosce la procedura esatta?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se è sufficente creare un buono dalla sezione "pagamenti->buoni" ad un singolo utente x far mandare la mail...allora non funziona nemmeno quello! Però il buono viene creato e compare nella lista dei buoni disponibili per quell'utente. Funziona correttamente solo dall'ordine, se seleziono un articolo e seleziono "genera un buono" allora la mail parte...dici che è un bug della 1.1? Come si procede in questi casi? Ciaoooooo

Link to comment
Share on other sites

Di solito si posta sul forum italiano si vedede se qualcuno ha lo stesso problema
ma il discorso buoni che non vanno inviandoli a tutti i problemi era già stato sollevato mentre per utenti singoli no
non ho possibilità di fare un test con il mio sito " ho problemi con il server "

Controlla nel forum inglese e poi al limite segnalalo sul Bug Tracker

Speriamo non sia un Bug

ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...