Jump to content

[RISOLTO] Si è verificato un errore durante la variazione dello stato dell'ordine n°xxxx, o non siamo stati in grado di inviare un'email al cliente.


Andrea

Recommended Posts

Ciao a tutti, ottengo questo messaggio al cambio status ordini. Ps 1.7.7.1 e php 7.3 (provato anche 7.2 e 7.1)

Si è verificato un errore durante la variazione dello stato dell'ordine n°xxxx, o non siamo stati in grado di inviare un'email al cliente.

Le email dalla pagina contatti vengono inviate correttamente sia impostando smtp sia lasciando default.

Qualcuno mi sa suggerire una soluzione?
Grazie mille!

A.

Edited by Andrea (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi giorni ho solo modificato la misura del logo sul template mail che riceve lo store a conferma d'ordine, ma dubito sia una modifica rilevante.
Poi ho aggiunto un div semplice semplice con testo sul template pagine, anche questa una modifica da poco.

Poi ho aggiornato mi pare un paio di moduli, il sito è nuovo nuovo quindi tutto ben aggiornato

Ho chiesto al provider se hanno cambiato qualcosa lato server... attendo una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Allora il sito è solo in italiano però su traduzioni vedo quanto segue:

Una directory mail già esiste per la lingua "it", ma non per la lingua predefinita (en) in /themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/mails
Una directory mail già esiste per la lingua "it", ma non per la lingua predefinita (en) in /themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/modules/ps_emailalerts/mails
Una directory mail già esiste per la lingua "it", ma non per la lingua predefinita (en) in /themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/modules/followup/mails
Una directory mail già esiste per la lingua "it", ma non per la lingua predefinita (en) in /themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/modules/referralprogram/mails
Una directory mail già esiste per la lingua "it", ma non per la lingua predefinita (en) in /themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/modules/ps_emailsubscription/mails

Strano che dica...lingua predefinita (en) quando invece è impostata Italiano

e su Core Mail vedo:

0  Core email0 traduzioni perse
C'è un problema nel ricevere il file di posta.
La lingua inglese deve esistere nella cartella /home/ykfgsyoi/public_html/themes/tv_electronic_electron_1_7_v1/mails/en/

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Giuseppe.

Ho fatto come suggerito, pulito la cache più volte ma niente da fare.

Il provider dice: attualmente vediamo che la posta sta uscendo correttamente con autenticazione SMTP.

Allego screen impostazioni traduzioni.. Ora su core mail vedo i template, nonostante ciò non invia.

 

ps4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si, adesso ha ripreso a funzionare all'improvviso...forse con gli ultimi passaggi e le varie pulizie cache si è sistemato.

Deduco quindi che la causa del temporaneo nonfunzionamento sia dovuto alle traduzioni che in qualche modo si erano sballate. 

Ti ringrazio Giuseppe per l'assistenza rapida ed efficace.

A.

Link to comment
Share on other sites

  • Andrea changed the title to [RISOLTO] Si è verificato un errore durante la variazione dello stato dell'ordine n°xxxx, o non siamo stati in grado di inviare un'email al cliente.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...