Jump to content

Disabilitare immagini dei prodotti


Cenzi96

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sono Vincenzo, sto creando un e-commerce per una pizzeria che effettua food delivery, consegne a domicilio....fino ad ora, leggendo sul forum e scaricando alcuni moduli sono iruscito ad arrivare ad un buon punto.

Scrivo questo post perchè avrei bisogno di un aiuto, vorrei togliere le immagini ai prodotti, non cancellandole dal back office, non voglio eliminare le immagini, ma vorrei togliere proprio l'immagine dalla visualizzazione della home

Provo a spiegare ancora meglio e sotto inserisco un allegato:

Vorrei che dalla homepage e dalla pagina delle categorie le immagini del prodotto non venissero mostrate, ma mostrate solo qualvolta qualcuno clicca sul prodotto e non sul bottone aggiungi al carrello cosi da far entrare piu prodotti nella visualizzazione ad esempio con cellulare, tipo un menù

Non riesco a trovare il file da modificare e se modifico il file theme.css non cambia nulla....(oppure non lo modifico bene)

Versione prestashop 1.7.7.2 , classic theme

Qualsiasi risposta è apprezzata

 

Immagine.png

Edited by Cenzi96 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si, scusami, Versione Prestashop 1.7.7.2 the classic, un po modificato... ma non in quelle parti... modifico anmche il post iniziale così se qualcuno entra a vedere la discussione gia è al corrente anche di queste informazioni

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta, ci ero riuscito, avevo gia modificato quel file, però praticamente gli effetti visivi sono riuscito a vederli soltanto dopo, volevo dire, che non sei stato molto esaustivo con il post sopraindicato, magari non avevi tempo di farlo bene e mi hai dato una grande mano, adesso posto la soluzione temporanea, xkè vorrei farti un altra domanda.

La soluzione al mio primo quesito sta nell'andare praticamente nella directory themes/TEMA/assets/css/ aprire il file "theme.css" e andare a modificare le diciture corrispondenti alle foto allegate da te, in effetti anche soltanto cambiando le dimensioni corrispondenti alla seconda fotografia, si riesce ad avere l'effetto grafico senza l'immagine che verrebbe soltanto sovrapposta e rimpicciolita in modo da non essere visibile con le altre due modifiche si riesce ad avere praticamente il blocco di quella classe del file css.

 

La mia domanda adesso è un altra, qual'è esattamente il file corrispondente al product.tpl???  Nel senso che ce ne sono vari, potresti indicarmi il percorso corretto per far si che le modifiche effettate al product.tpl sono quelli della home?! Spero di essere riuscito a spiegarmi bene...  vorrei mettere praticamente come nella pagina del prodotto esce la descrizione del prodotto vorrei farla uscire in homepage e nella scheda prodotto relativa alla homepage e alla scheda delle categorie....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...