Jump to content

Errore 500 con molte categorie


sney1984

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un problema con prestashop quando si va a modificare o inserire un prodotto. Avendo un negozio di ricambi ho la necessita di avere molte categorie, ogni veicolo è una categoria, diciamo che abbiamo circa 20000 categorie, con prestashop 1.6 non avevo problemi ma passando alla 1.7 importando le categorie quando vado ad inserire un prodotto ricevo errore 500 e in debug:

OutOfMemoryException

Error: Allowed memory size of 536870912 bytes exhausted (tried to allocate 42308799 bytes)

 

riducendo le categorie a circa 2000 non ho problemi, ma sono categorie che mi occorrono:  qualcuno ha lo stesso problema o sa come potrei risolvere? Anticipo che ho già aumentato la memoria in php.ini e htaccess ma il problema non si risolve.

prestashop ospitato su aruba.

Grazie a tutti in anticipo.

Edited by sney1984
aggiunta (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che hai ragione, mi permette di farlo fino a 512M come si può vedere dall'immagine allegata, come posso evitare il caricamento delle categorie in fase di inserimento del prodotto? o meglio quale file posso modificare e disattivare il caricamento delle categorie? 

php_ini_aruba.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti alla fine sono passato ad un VPS su ovh circa 5€/mese e ho risolto tutti i miei problemi, a parte che ora i tempi di caricamento dell'albero delle categorie troppo lunghi, ho chiesto aiuto nella seguente discussione:

 

 

 

se avete riscontrato lo stesso problema e avete risolto ogni aiuto è ben accetto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...