Jump to content

Modulo facebook Prestashop


daninapoli

Recommended Posts

Dopo tanti tentativi di importazione del catalogo (ormai sono 5 giorni) i prezzi degli articoli importati sono TUTTI senza iva.

Le ho provate tutte, cambiare regole IVA, impostazioni varie... etc. etc.
Mi sono collegato anche con TOR Browser da IP negli USA per controllare che i prezzi venissero mostrati comprensivi di IVA, nell'ipotesi che i server Facebook importano alla notte il catalogo dagli Stati Uniti.

Io ci rinuncio perché ho perso veramente tanto tempo.

Forse è meglio optare per un buon modulo a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che:
"Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)"

Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA.

Il modulo ha dei problemi !!!

Link to comment
Share on other sites

Just now, raftheraf said:

Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che:
"Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)"

Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA.

Il modulo ha dei problemi !!!

Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop, fai riferimento a quello a pagamento ?

Link to comment
Share on other sites

Just now, raftheraf said:

In genere gli articoli vengono caricati (salvo problemi) durante la notte.
La mattina seguente trovi gli articoli nel catalogo.

Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb 

Link to comment
Share on other sites

Just now, rb10 said:

Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb 

Questi moduli sono una bella M.RDA.
Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, raftheraf said:

Questi moduli sono una bella M.RDA.
Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato.

in effetti nella maggior parte dei casi servono a poco

Link to comment
Share on other sites

ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi:

 

"Buongiorno Signor Napoli,
È l'assistenza PrestaShop.
Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto:
Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook.
Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop."
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, daninapoli said:

ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi:

 

"Buongiorno Signor Napoli,
È l'assistenza PrestaShop.
Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto:
Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook.
Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop."
 

Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MarioDrummer said:

Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? 

Grazie

il discorso dei costi delle inserzioni dipende da tanti fattori, ma in sostanza il costo lo stabilisci tu in base al tuo budget

Link to comment
Share on other sites

On 2/24/2021 at 3:55 PM, rb10 said:

nel mio pixel vedo questo , quando vado in origine dati da fb

Se vuoi usare questo pixel per aggiungere o aggiornare gli articoli nel tuo catalogo, devi installare i tag dei microdati richiesti sul tuo sito web

installa questo modulo per far funzionare l'importazione catalogo da parte di Facebook

https://github.com/yusttas/jk_opengraph

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, rb10 said:

qualcun altro è riuscito poi a far funzionare il modulo in modo corretto ?

Hanno aggiornato di recente il modulo, ma non ho ancora testato poiché ho deciso di passare ad altra soluzione.
Seguo per aggiornamenti.........

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, raftheraf said:

Hanno aggiornato di recente il modulo, ma non ho ancora testato poiché ho deciso di passare ad altra soluzione.
Seguo per aggiornamenti.........

Ho testato ps_facebook 1.6 ma adesso mi da errore 500 nel front-end del negozio alla pagina dettaglio prodotto, se lo disattivo il sito funziona correttamente...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...