Jump to content

Modulo facebook Prestashop

Recommended Posts

Ciao, il modulo è gratuito ma non è gratuito il servizio. Ho chiesto anche io ma nessuno ha risposto ancora. Da quello che ho visto e letto sulle condizioni di facebook paghi le inserzioni e mi sembra 30% sulle vendite ma non prenderla come info certa.

1 hour ago, TecnicoLuca said:

Ho notato che facendo le prove mi importa il catalogo con i prezzi senza IVA, ma dopo viene messa oppure è un errore del modulo ?

dopo quanto tempo ti ha importato i prodotti nel catalogo ?

• Sad 1

Dopo tanti tentativi di importazione del catalogo (ormai sono 5 giorni) i prezzi degli articoli importati sono TUTTI senza iva.

Le ho provate tutte, cambiare regole IVA, impostazioni varie... etc. etc.
Mi sono collegato anche con TOR Browser da IP negli USA per controllare che i prezzi venissero mostrati comprensivi di IVA, nell'ipotesi che i server Facebook importano alla notte il catalogo dagli Stati Uniti.

Io ci rinuncio perché ho perso veramente tanto tempo.

Forse è meglio optare per un buon modulo a pagamento.

Quindi è normale che dopo 1 gg ancora non venga popolato il catalogo

37 minutes ago, TecnicoLuca said:

Dopo circa 3gg si è preso il catalogo .... ma comunque con i prezzi sono senza IVA.....

Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che:
"Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)"

Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA.

Il modulo ha dei problemi !!!

Just now, raftheraf said:

Nel gruppo Facebook Prestashop Italia dicono che:
"Dall’assistenza mi hanno detto che stanno lavorando ad un aggiornamento per risolvere questo problema (che ho segnalato anche io)"

Ho reinstallato il vecchio modulo "Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop" e gli articoli vengono importati correttamente con i prezzi comprensivi di IVA.

Il modulo ha dei problemi !!!

Official Facebook Pixel v1.1.7 di Prestashop, fai riferimento a quello a pagamento ?

Just now, raftheraf said:

In genere gli articoli vengono caricati (salvo problemi) durante la notte.
La mattina seguente trovi gli articoli nel catalogo.

Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb 

Just now, rb10 said:

Non ho trovato nulla nel catalogo, non so se ci sono problemi con il pixel, però sembrerebbe tutto ok da fb 

Questi moduli sono una bella M.RDA.
Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato.

1 minute ago, raftheraf said:

Questi moduli sono una bella M.RDA.
Conviene andare su uno a pagamento se non vuoi perdere le notti davanti al PC ed andare a letto incazzato.

in effetti nella maggior parte dei casi servono a poco

nel mio pixel vedo questo , quando vado in origine dati da fb

Se vuoi usare questo pixel per aggiungere o aggiornare gli articoli nel tuo catalogo, devi installare i tag dei microdati richiesti sul tuo sito web

ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi:

"Buongiorno Signor Napoli,
È l'assistenza PrestaShop.
Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto:
Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook.
Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop."

• Like 1

42 minutes ago, daninapoli said:

ragazzi l'assistenza mi ha risposto questo riguardo i costi:

"Buongiorno Signor Napoli,
È l'assistenza PrestaShop.
Oggi le scriviamo nuovamente in merito la sua domanda di fatti abbiamo appena ricevuto la certezza dal reparto competente riguardante i costi.Ecco il riassunto:
Assolutamente si non avrà nessun costo tranne quelli delle classiche inserzioni di facebook.
Inoltre Sì, questo modulo PrestaShop Facebook sostituisce i vecchi moduli, come il modulo Pixel Faceboo, di PrestaShop."

Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? 

Grazie

3 hours ago, MarioDrummer said:

Grazie per la condivisione, posso chiedere dove trovo i costi per le inserzioni su FB? 

Grazie

il discorso dei costi delle inserzioni dipende da tanti fattori, ma in sostanza il costo lo stabilisci tu in base al tuo budget