Jump to content

[solved] Aggiornare versione ma non all'ultima versione


Recommended Posts

Buongiorno,

è possibile in qualche modo , per esempio con il modulo di default , aggiornare la versione ma non all'ultima versione stable ? 

nel mio caso vorrei aggiornare dalla versione 1.6.1.24 alla 1.7.6.9 , non vorrei aggiornare alla 1.7.7.1 anche se attualmente è l'ultima versione stable però,  non trovo nessuna configurazione nel modulo di aggiornamento installato di default per poter decidere a quale versione aggiornare

Avete un consiglio da darmi ? 
Grazie

Edited by giuliopowa (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

certo che é possibile, basta che carica la versione scelta con ftp dentro all'apposita cartella indicata nel modulo upgrade quando selezion "scegliere il canale"..puó essere una archivio zippato o semplicemente giá scompattato

Peró dovrebbe invece partire da versione vergine ed importare i dati, é piú sicuro, quindi non usare l'autoupgrade. Tanto il layout deve per forza rifarlo!

Concordo di non usare ancora la 1.7.7:-)

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • giuliopowa changed the title to [solved] Aggiornare versione ma non all'ultima versione

👍

gli aggiornamenti sono da prendere con calma..é facile bruciarsi i neuroni:-))..eheh

Occhio anche alla versione del php sul server, una volta migrato o aggiornato non deve andare oltre alla 7.2 per la versione di Presta 1.7.6.9 ( potrebbe anche funzionare con il php 7.3 ma non é stato testato a fondo ed alcune dipendenze non potrebbero funzionare). Inoltre non gli faccia fare il backup di file e database durante l'aggiornamento...lo faccia prima in manuale, evita parecchi problemi:-).

Cmq il metodo migliore per svariati motivi come sincronizzare di dati sito produzione/nuovo sito é migrazione, perché ovviamente non puó mettersi ad aggiornare direttamente il sito di produzione, sarebbe suicidio:-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...