Jump to content

Carrelli abbandonati con movimenti su dashboard Sella e modulo gestpay


gracchio

Recommended Posts

Salve, chiedo cortesemente se qualcuno puo dare un occhio e dirmi se qualcosa non va, da solo non ci arrivo...

Ho molti carrelli abbandonati e vedo che per molti di questi (quasi tutti quelli che non hanno importo € 0,00) ci sono delle azioni sul Dashboard di Gestpay (quasi sempre solo la fase 1 crittografia), sono presenti anche sulla lista transazioni del modulo Gestpay 1.3.1 della Easynolo, ma non vanno a buon fine.
Anche se non ho mai ricevuto alcun messaggio di errore (tranne un'autenticazione fallita, ma credo sia tutto apposto in quel caso)


Il sopetto che qualcosa non va viene anche dal fatto che un cliente che non ha acquistato con carta di credito su Gestpay, ha poi acquistato con Paypal (ID83 della lista carrelli).
Io ho provato a fare 2 acquisti con carta e sono andati a buon fine (GP75 ordine 8 e GP76 ordine 9)ma di fatto nessun altro cliente ha acquistato con Gestpay.

Chiedo: può essere che semplicemete mettendo degli articoli nel carrello  e procedendo con il checkout parta la crittografia su Gestpay e poi il cliente semplicemente cambi idea e abbandoni il carrello? Quindi è tutto ok ? Oppure c'è qualcosa che non va...?
Un dubbio su tutti: è normale che nella seconda colonna della lista transazioni del modulo,  l'ID dell'ordine sia per tutti -1 , tranne i miei 2 ordini andati a bun fine?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Uso Prestashop 1.7.5.2
https://funbox.org
 

Screenshot_2021-02-05 Auto test.png

Screenshot_2021-02-05 Carrello della spesa 2commentato• FunBox.png

Screenshot_2021-02-05 Module Manager 2• FunBox.png

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, ziobudda said:

Ciao, io dallo screenshot di GP vedo che i carrelli passati sono solo 3 e non tutti gli altri di prestshop. Quest'ultimi non sono mai arrivati a GP

M.

Ciao, Si ma non ho caricato tutto sarebbero decine di immagini, oltretutto la ricerca sulla pagina "Autotest" del Dashboard Gestpay, fa un po schifo, ad esempio inserendo come ricerca solo l'ID non trova nulla, va solo selezionando intervalli di date o gli ultimi XX giorni e mi fa vedere solo quello che ci sta sulla schermata, non carica ad esempio più pagine...
Ad esempio sotto ti allegao uno screen con ricerca dal 01-12-20 al 15-01-21

Screenshot_2021-02-05 Auto test dal 01-12 al 15-01.png

Edited by gracchio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, uso lo stesso modulo, che fra l'altro non ha aggiornamenti da 2 anni e riceve i pagamenti unica cosa da un errore di mancata comunicaione con il server. I parametri server sono tutti esatti. Questo errore ha iniziato a darmelo da quando ho aggiornato alla versione 1.7.5.2 (attualmente in uso). Inutili le richieste di assistenza, non rispondono alla mail. Da quanto ho capito Gestpay è passato ad Axepta e quindi si dovrebbe passare al relativo modulo. Onestamente sto considerando di spostare tutto su Ps Checkout.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lorenzom said:

Ciao, uso lo stesso modulo, che fra l'altro non ha aggiornamenti da 2 anni e riceve i pagamenti unica cosa da un errore di mancata comunicaione con il server. I parametri server sono tutti esatti. Questo errore ha iniziato a darmelo da quando ho aggiornato alla versione 1.7.5.2 (attualmente in uso). Inutili le richieste di assistenza, non rispondono alla mail. Da quanto ho capito Gestpay è passato ad Axepta e quindi si dovrebbe passare al relativo modulo. Onestamente sto considerando di spostare tutto su Ps Checkout.

Ciao,  comunque mi confermi che ti funziona e non hai probemi tipo il mio... Ho visto che questo modulo è abbastanza abbandonato e avendo bancasella anche in negozio fisico con il POS ho notato che hanno spostato tutto il "digitale" sotto il nome axerve e c'è disponibile il modulo free di axerve appunto che dovrebbe fare lo stesso identico lavoro del modulo Gestpay in questione. Al limite proverò questo nuovo modulo. E' che comunque non mi torna il motivo per cui ho queste pseudo transazioni.
Anche io ho Checkout pronto, stavo cercando di capire meglio se e quali vantaggi offre rispetto ad altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 5/2/2021 at 5:05 PM, gracchio dice:

Ciao,  comunque mi confermi che ti funziona e non hai probemi tipo il mio... Ho visto che questo modulo è abbastanza abbandonato e avendo bancasella anche in negozio fisico con il POS ho notato che hanno spostato tutto il "digitale" sotto il nome axerve e c'è disponibile il modulo free di axerve appunto che dovrebbe fare lo stesso identico lavoro del modulo Gestpay in questione. Al limite proverò questo nuovo modulo. E' che comunque non mi torna il motivo per cui ho queste pseudo transazioni.
Anche io ho Checkout pronto, stavo cercando di capire meglio se e quali vantaggi offre rispetto ad altro.

Si scusa ho visto solo ora. Funziona e non va solo la segnalazione finale di conferma avvenuto pagamento verso prestashop.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...