Jump to content

Campi Aggiuntivi su form registrazione


Luigidefra

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo aiuto riguardo due problemi collegati tra loro
I miei clienti possono essere sia Persone Fisiche che Aziende, mi capita spesso che non compilano bene i campi, ovvero:
Se Società, i campi nome, cognome e ragione sociale dovrebbero essere identici, non hanno bisogno del Cod Fiscale (tranne se si tratta di alcuni enti) ma solo della P.IVA.
Al contrario se sono Persone Fisiche si andranno ad applicare ulteriori dipendenze.

Tutto questo mi servirà perchè altrimenti ho problemi con la fatturazione elettronica in quanto si aspetta determinati campi in base al tipo di persona (Fisica o Giuridica).

La prima domanda è: Come gestite voi questo tipo di problema?

Io ho trovato due moduli:

https://www.knowband.com/it/prestashop-custom-registration-field
Questo può solo aggiungere dei campi addizionali, andrei dunque ad aggiungere "Tipo Persona", e in base al tipo di persona(Fisica o Giuridica) prelevo i dati coerenti per poter emettere la fattura elettronica

https://addons.prestashop.com/it/iscrizione-processo-di-ordinazione/19294-campi-di-registrazione-personalizzati-convalida.html#overview
Questo modulo non solo aggiunge nuovi campi ma da quel che ho capito aggiunge dipendenze tra i campi, ovvero se aggiungo il campo "Tipo Persona" e l'utente clicca su "Persona Fisica" gli mostrerà a video solo i campi necessari ovvero in questo caso Nome, Cognome e Cod Fiscale.

Seconda Domanda: Avete provato questi due moduli? Mi interesserebbe soprattutto il secondo...sapete come va a gestire i Campi già esistenti a monte su Prestashop come Nome, Cognome etc? Qualcuno l'ha usato? Può darmi qualche riscontro? Ho letto qui sul forum da altri utenti che funziona ma ci hanno sbattuto un po per configurarlo in quanto potrebbe conflittare con i campi già esistenti su Prestashop, e che bisogna prima disattivare i campi esistenti e usare i loro, se fosse vero come potrei disattivare Nome o Cognome?


Grazie mile a tutti!
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...