Jump to content

nome alias dentro indirizzo


fedeanimation

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho la necessità di far inserire il nome alias degli indirizzi di spedizione e fatturazione perché per il 90% degli acquisti sono diversi. Sbirciando dentro il php ho notato che vieni spinto dentro MYADDRESS, ecco io vorrei far sì che al posto di myaddress l'utente in fase di checkout possa dare un nome all'indirizzo. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

di default è già così: il cliente può impostare il suo alias quando compila l'indirizzo. Solo che è un campo opzionale, quindi se non viene compilato probabilmente viene salvato l'alias di default che è myaddress. Questo naturalmente è valido a meno che tu non abbia modificato i campi dell'indirizzo o non abbia un tema o non usi un modulo di checkout che "nasconde" questo campo durante la compilazione dell'indirizzo.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, grazie della risposta. 

Nessuna modifica a parte rendere obbligatorio l''inserimento dell'indirizzo di fatturazione, dove ho semplicemente tolto la spunta e nascosto il checkbox così che quando si inserisce l'indirizzo di spedizione e si clicca su continua si apre il campo indirizzo di fatturazione. 

Per rendere l'alias obbligatorio devo intervenire sul tpl del tema oppure devo intervenire su prestashop? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica, esatto la riga di codice che ero riuscito a beccare era proprio quello. Andando a commentare quella riga mi becco un 500. 

Come posso ovviare a questo problema? 

Nel file tpl del tema ho commentato la sezione che nascondeva l'alias, ora si vede, ma risulta sempre opzionale. 

Dentro il file address.php l'alias è settato su required true

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...