Jump to content

Consiglio su nuovo negozio e moduli


claudiobart

Recommended Posts

Buongiorno

Devo fare una nuova installazione Prestashop per cambiare grafica dare un nuovo aspetto per poi importare ordini, clienti e prodotti sul nuovo negozio, cosi approfitterei anche per un upgrade all'ultima versione.

Al momento ho una installazione funzionante sulla versione Prestashop 1.6.1.13 sul dominio principale www.miodominio.com che devo mantenere in vita fino alla completa operatività del nuovo sito.

Come mi conviene procedere per lavorare sull'ultima versione di Prestahop e realizzare il nuovo negozio?

Io pensavo a un dominio di terzo livello tipo b2b.miodominio.com anche perché se installassi su una cartella il nuovo Prestashop esempio www.miosito.com/b2b probabilmente avrei problemi con le versioni php 

Ma nel caso di terzo livello b2b.miodominio.com avrei problemi con licenze di moduli acquistati sul dominio www.miodominio.com (che una volta terminato eliminerei e passerei al nuovo)? altri problemi di indicizzazione? controindicazioni?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

personalmente io preparerei il nuovo sito su un server di sviluppo locale per poi mirgrarlo sul dominio definitivo una volta pronto. Se per qualche motivo non ti è possibile, opterei per il dominio di terzo livello, ma magari protetto da password, in modo che non possa succedere per caso di avere registrazioni e ordini mentre ci stai lavorando.

Licenze dei moduli: se passi da PS 1.6 a PS 1.7 credo tu debba ricomprare il modulo o quanto meno scaricarlo di nuovo (sono sicuramente diversi), al limite prova a contattare lo sviluppatore.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...