Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

mi trovo ad affrontare un problema con uno shop Prestashop (versione 1.7.6.).

Spesso quando un utente visita il sito, viene reindirizzato verso altri siti indesiderati. Ho verificato che nella cartella vendor nella root principale e nei moduli non vi fosse alcuna cartella phpunit.

Ho inoltre verificato che in Parametri Avanzati=> informazioni  46 files risultano aggiornati e 2 mancanti.

Qualcuno sa suggerirmi come procedere per ricercare il malware?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Non esiste una soluzione rapida per questo, ma quello che farei è contattare la tua società di hosting e chiedere loro di scansionare i file.

Dal rilascio di cPanel e WHM Versione 88, ImunifyAV è stato integrato in cPanel e WHM e può essere installato tramite il Centro sicurezza WHM nell'interfaccia Security Advisor. ImunifyAV è uno scanner gratuito che analizza i file sul tuo server e ti avvisa di ogni malware che scopre. Se stai utilizzando una versione di cPanel e WHM precedente alla versione 86, puoi installare manualmente ImunifyAV.

Una volta che conosci i file dannosi, puoi rimuoverli tramite cPanel File Manager, ma se preferisci rimuovere il malware con una semplice interfaccia con un clic, considera l'aggiornamento a ImunifyAV +, che semplifica la pulizia di un'ampia varietà di gestione dei contenuti sistemi e negozi di e-commerce.

cPanel supporta anche Imunify360, una soluzione di sicurezza server completa che include un firewall avanzato, rilevamento di intrusioni e malware, gestione delle patch e difesa proattiva contro gli attacchi zero-day, il tutto gestito da un dashboard intuitivo all'interno di WHM.

Ci sono altre opzioni, ma devi prima identificare il problema e poi puoi decidere cosa fare!

Leo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...