Jump to content

Doppio carrello? E' possibile?


Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che sto raccogliendo per lo sviluppo del mio e-commerce.

Ma non trovo nulla relativamente alla possibilità di creare 2 carrelli separati!

Spiego la mia esigenza:

Il mio e-commerce dovrà avere per lo stesso prodotto sia la possibilità di acquistare che di "noleggiare" un articolo, ho creato le combinazioni di prodotto e i relativi prezzi. La procedura di checkout a questo punto dovrebbe essere separata per gli articoli in vendita da quelli a noleggio.

Non ho trovato nulla che mi permettesse questo passaggio, ne Addon ne configurazioni, 

Avete dei consigli da darmi per portare avanti questo sviluppo?

Grazie per l'aiuto.

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Io creerei due prodotti in due categorie differenti. In questo modo potresti anche controllare le vendite, fare delle landing mirate di web marketing e sopratutto sarebbe molto più semplice per un possibile acquirente il non sbagliare ad acquistare.

M.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fedesib said:

Ciao,

anche io suggerirei categorie differenti come suggerito da @ziobudda e @flanders.

La domanda quindi è: perchè vorresti avere due carrelli e due percorsi di checkout diversi? A cosa ti servirebbe?

Buona giornata,
Federica

Grazie a tutti per le risposte.

OK per le categorie specifiche, ci posso stare, ma credo di avere la necessità di 2 carrelli perché il processo di acquisto è diverso. In caso di Noleggio piuttosto che con la Vendita as is. 

Nel primo caso infatti si provvede ad un pagamento "recurring" e non una tantum, quindi il checkout con prodotti che hanno processi di vendita diversi non possono entrare nello stesso carrello. 

Vorrei che il cliente potesse avere un processo di acquisto unico ma con la possibilità di acquistare un "PC" e Noleggiare una "Stampante". E' un e-commerce B2B e probabilmente devo fare sviluppare un modulo ad hoc. 

Comunque devo valutare la possibilità della gestione manuale per separare gli ordini che potrebbe essere percorribile.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

così è più chiaro. Credo possa essere sufficiente la divisione in categorie e l'aggiunta di un modulo che gestisce gli abbonamenti (e quindi i pagamenti ricorrenti).

Prova a dare un'occhiata qui:

https://addons.prestashop.com/it/search.php?id_category=0&search_query=recurring payments

Se non ci fossero moduli adatti, probabilmente devi fartene sviluppare uno ad hoc.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ringrazio tutti,

alla fine ho trovato quello che cercavo, lo indico per supportare qualcun'altro.

Il modulo per gestire tutto è questo.  STRIPE onetime + subscription payments (SCA-ready) (prestashop.com)

Permette nello stesso carrello di fare un addebito sia ricorrente che "onetime", spero supportino preso anche Paypal (ma non credo!)
Grazie a tutti

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...