Jump to content

Più sub-domini con un solo database


RuletZ

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon 2009,
volevo chiedervi se creando per esempio 4 sub-domini e su oguno ci installo PS poi utilizzo in comune un unico database che succede? Il mio intento sarebbe quello che un'utente che si registra nel primo negozio possa essere riconosciuto anche negli altri tre, idem anche per gli acquisti cioè consentire di poter inserire in unico carrello tutti i prodotti scelti nei quattro negozi.
Fattibile? :-S

Grazie

Link to comment
Share on other sites

4 sub-domini e su oguno ci installo PS poi utilizzo in comune un unico database che succede? Il mio intento sarebbe quello che un’utente che si registra nel primo negozio possa essere riconosciuto anche negli altri tre, idem anche per gli acquisti cioè consentire di poter inserire in unico carrello tutti i prodotti scelti nei quattro negozi.


Se non ho mal capito tu vorresti che i 4negozi siano 1 solo cambiando magari solo il template e il logo ?

i prodotti e le posizioni dei blocchi sono le stesse come anche le offerte (fanno capo a un unico DB )

un qualcsa del genere la stava testando webcafe a quanto pare sembra funzionare

logicamente i dati fiscali sono sempre quelli della tua azienda e il numero delle fatture è progressivo per tutti e 4 i negozi

spero di aver capito quello che intendevi

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Si esattamente. Visto che la funzionalità di multistore (tipo quella di magento) in PS sarà molto tardiva volevo creare un unico sito suddiviso in sub-domini con un solo DB.

Ma il proggetto di webcafe è visibile on-line?
Altrimenti devo prendere accorgimenti per integrare i siti?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Potete usare tranquillamente 4 negozi con lo stesso db
basta che configuriate giusto l'indirizzo del db
e come server 127.0.0.1 invece di localhost se sono sottodomini differenti.

Ma non sono cosi' sicuro dell'utilita' ho studiato la cosa ma non sono mai arrivato alla fine con marginazioni differenti,
ma:
lo stesso negozio con le stesse descrizioni e gli stessi prezzi...
ok, commercialmente non discuto

ma il SEO buttatelo via direttamente,
rinunciate a google se non con il pay per click!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il motivo di avere 2 o 4 negozi con 4 domini diversi

al limite se la neccessità è quella di avere template diversi in base al subdominio

2 template diversi sono state fatte prove in locale ma senza grandi certezze del loro cmpleto funzionamento

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

La mia esigenza è di avere quattro singole categorie ben distinte, con ognuna di essa i suo produttori o parametri di ricerca. In pratica quello che fà magento che per ogni categoria mostra solo i prodotti e gli attributi assegnati.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco Magento
Praticamente ti serve un select per categorie
ma non è più semplice avere le 4 categorie e avere un menù select con le varie categorie ?
e gestire un solo negozio
come nell' immagine in allegato

esempio categoria T-shirt Polo Felpe Menù laterale

Questa parte esce sul centro pagina in alto all' apertura di categorie, con i soli attributi della categoria selezionata con un menù select

Taglia L XL XXL

Colore Rosso Verde Viola

Ciao ;-)

3981_l0W4RtWYT7H8cgkTH9db_t

Link to comment
Share on other sites

La mia esigenza è di avere quattro singole categorie ben distinte, con ognuna di essa i suo produttori o parametri di ricerca. In pratica quello che fà magento che per ogni categoria mostra solo i prodotti e gli attributi assegnati.


Non ci crederai, ma lo sto realizzando ;-) Serve anche a me. Tra oggi e domani spero di postarlo.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

se tu hai 100 domini con presta o qualsiasi altro ecommerce che non gestisce il mall system o multistore non cambia assolutamente nulla... tu vedi gli stessi articoli e le stesse categorie e le stesse opzioni se il database e' unico.
io sto smaronnandomi per trovare un multistore che faccia non solo quello che cercate voi (c'e' gia' e gratis) ma che faccia la somma di n database con fatturazione differenziata in funzione alle impostazioni del superuser...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...