Jump to content

Modificare la scritta "Paga con PayPal"


Recommended Posts

Salve, vorrei fare la seguente piccola modifica al mio sito, sul quale è installato Prestashop 1.7.4.2.
Come potete vedere nell'immagine allegata, che è una schermata del "carrello", quando il cliente arriva alla "scelta tra i metodi di pagamento", trova scritta l'opzione "Paga con PayPal" ma non quella "Paga con carta di credito", che, invece, compare solo in un secondo momento, dopo aver cliccato sulla suddetta "Paga con Paypal". Io vorrei, quindi, modificare la scritta "Paga con PayPal", evidenziata in rosso nell'allegato, in "Paga con carta di credito tramite PayPal". E' possibile farlo? Sapreste indicarmi come fare questa modifica senza rischiare di danneggiare il sito? Il modulo PayPal installato è la versione 5.3.1.
Preciso che il pagamento via carta di credito è già abilitato e funzionante. Il nostro conto PayPal è già associato al modulo ed abbiamo già ricevuto dei pagamenti via carta di credito. Quello che vorremmo fare è, semplicemente, modificare la scritta di cui sopra, al fine di rendere più chiara ai clienti la presenza di questa opzione di pagamento. Come si può fare per sostituire il testo che compare sulla pagina del "carrello"? Grazie per i vostri suggerimenti.

scritta_cr.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve Ghepas

per la scritta é molto semplice perché la trova nelle traduzioni del modulo Paypal. ( Internazionale>Traduzioni...sceglie modulo e idioma e trova lá dentro la stringa)

Osservazione: peró mi chiedo perché incentivare i pagamenti Paypal con CC quando potrebbe usare altri gateways per la CC con costi piú convenienti come Stripe o Payplug

Paypal é diventato molto caro ( per chi vende ovviamente ) soprattutto perché la % che carica é sul fatturato e lascio a lei immaginare su piccoli acquisti ( dove il margine é giá limitato ) quanto é la reale incidenza di questa fee che addebitano sugli acquisti...se fa bene i conti c'é da star male.

Su molti shop anche italiani ormai Paypal lo lasciamo proprio come ultima opzione o addirittura in altri lo abbiamo eliminato dal checkout in favore di Stripe che tra l'altro gestisce anche Apple Pay/Google pay ed altri pagamenti come Payplug o Nexi.

 

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo Fabry, la ringrazio molto! Indicazioni chiare ed efficaci che mi hanno permesso di ottenere il risultato desiderato in modo semplice. Grazie anche per la dritta sui metodi di pagamento, che terrò senz'altro in considerazione.

Alla prossima :-)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, ghepas said:

Gentilissimo Fabry, la ringrazio molto! Indicazioni chiare ed efficaci che mi hanno permesso di ottenere il risultato desiderato in modo semplice. Grazie anche per la dritta sui metodi di pagamento, che terrò senz'altro in considerazione.

Alla prossima 🙂

👍

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...