Jump to content

Aggiornamento Php ed errori


Recommended Posts

Ciao volevo segnalarvi questo log in PS: 

HP Warning:  Use of undefined constant _PS_ROOT_DIR_ - assumed '_PS_ROOT_DIR_' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/-------------------/public_html/config/config.inc.php on line 51 (questo il file in oggetto:   

if (!file_exists(_PS_ROOT_DIR_.'/config/settings.inc.php')) {

Vi segnalo che questo l'ho ottenuto dopo aggiornamento del php a 7.3 e modifica del file MCRYPT_RIJNDAEL_128 per precedente errore in 'MCRYPT_RIJNDAEL_128' sulla linea 124. 

Per ora non noto errori e peggioramenti cosa mi consigliate di fare? 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

ma di quale piattaforma si parla?

PS 1.7.6.x vuole la 7.2 max..se ha il nuovo 1.7.7 puó utilizzare il php 7.3!..é meglio seguire sempre la documentazione ufficiale per evitare problemi in qualche parte del sito per cui io resterei con la 7.2!

 

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

On 12/16/2020 at 9:56 PM, Fabry said:

Mi sembra davvero strano che giri con quella versione di php; la 1.6.1.24 vuole max la 7.1

Ho riportato tutto alla 7.1 ma ho un problema perchè nello stesso hosting è ospitato anche il blog in wordpress, che ha bisogno di un php più aggiornato. Avete qualche suggerimento per poterli far convivere? 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in teoria non possono convivere: come ti ha scritto @Fabry PS 1.6.1.24 accetta max PHP 7.1, con versioni superiori sicuramente ti darà qualche errore; viceversa un WordPress aggiornato (5.6 presumo) raccomanda PHP 7.4 e ti segnala la cosa nel caso in cui tu abbia una versione inferiore.

Tuttavia WP 5.6 funziona correttamente con tutte le versioni di PHP 7+ quindi, se non vuoi/puoi aggiornare PS alla vesione 1.7 (ultima) l'unica soluzione che hai per farli funzionare insieme è tenere PHP 7.1. In alternativa ti servono due spazi di hosting con due versioni diverse di PHP.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie Federica,

purtoppo non posso, almeno per il momento aggiornare PS alla versione 1.7 per questo ti scrivevo. Ho provato a farli convivere con PHP 7.1 ma ultimamente stavo avendo problemi di compatibilità, tra cui anche sito down. A questo punto le strade mi sembrano due, o due hosting separati oppure mettere offline wp e privilegiare lo shop.


Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...