Jump to content

Moltiplicare quantità prodotto x prezzo x funzioni ps 1.7


Recommended Posts

Salve,

ho bisogno di un grande aiuto.

vendo fiori, e i prezzi sono mostrati per stelo.

il cliente avrà la possibilità di scegliere l'unità di misura, caricata come attributo: BOX, SECCHIO, MAZZO.

ogni box, secchio e mazzo hanno un numero di steli differente. il numero di steli è presente nelle funzioni: STELI PER BOX, STELI PER SECCHIO, STELI PER MAZZO.

perciò quando il cliente sceglie la quantità del prodotto, il sistema dovrà calcolarmi il prezzo per il numero di steli in base all'attributo.

per esempio: sceglie l'attributo box (200 steli per box) per 3 rose (quantità indicata vicino al carrello)  a 0,25 € (stelo).

la formula che deve calcolare è quindi

PREZZO X QUANTITA' SELEZIONATA X NUMERO STELI

allego un esempio

vi prego aiutatemi :(

Schermata 2020-12-16 alle 15.29.48.png

Link to comment
Share on other sites

Salve,

cosí leggendo al volo mi pare che dovrebbe impostare il prezzo della rosa che é un prodotto in base alle 3 varianti!

40€ per 160 steli....20€ per il secchio e 5 euro per il mazzo...mi sembra che sia la cosa piú logica anche perché non vende a quantitá variabili di steli no? Vende quantitá fisse rappresentate da quelle 3 varianti...poi nella quantitá prodotto sará possibile comprare 2-3 nº box o secchi o mazzi. o no? Mi sbaglio?

Per cui deve solo variare il prezzo di quel prodotto..il resto lo ha giá ben settato mi sembra...manca il mazzo nelle varianti

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Fabry said:

Salve,

cosí leggendo al volo mi pare che dovrebbe impostare il prezzo della rosa che é un prodotto in base alle 3 varianti!

40€ per 160 steli....20€ per il secchio e 5 euro per il mazzo...mi sembra che sia la cosa piú logica anche perché non vende a quantitá variabili di steli no? Vende quantitá fisse rappresentate da quelle 3 varianti...poi nella quantitá prodotto sará possibile comprare 2-3 nº box o secchi o mazzi. o no? Mi sbaglio?

Per cui deve solo variare il prezzo di quel prodotto..il resto lo ha giá ben settato mi sembra...manca il mazzo nelle varianti

 

ciao

Grazie mille per la risposta :)

in realtà le varianti box, secchio e mazzo possono esserci per alcuni prodotti e per altri no.

ho bisogno di un modulo o di una formula matematica perchè le quantità di steli per box, secchio e mazzo possono cambiare in base alla produzione una volta a settimana per esempio.

per questo motivo devo trovare un modo automatico che vada a moltiplicare quantità scelta x unità di misura x quantità unità di misura selezionata

spero di essere stato chiaro :)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...