Jump to content

Testo che usa JAVASCRIPT in pagina CMS


Recommended Posts

4 minuti fa, 7bit dice:

in che senso non riesci ? 

spiega meglio cosa vuoi fare, dove vuoi farlo, versione PS ecc

 

saluto

Ciao, grazie per la risposta!! Devo aggiungere praticamente tel testo che usa javascript in una pagina cms creata su prestashop versione 1.7.6.5. Il testo è praticamente la privacy del sito, che mi ha fornito iubenda in formato codice.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, 7bit dice:

non mi sono spiegato bene evidentemente

il pezzo di codice  js lo devi inserire in qualche file del thema di prestashop, i file del thema prestashop sono tutti .tpl

saluto

Quindi non posso aggiungerlo alla pagine tramite la sorgente pagina. Ti allego uno screen.

Grazie per l’aiuto!

0D1BB537-D51C-42D1-B6B2-317C0BE886EF.jpeg

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, 7bit dice:

e non so che thema usi purtroppo

hai soluzioni

1) mi dai FTP,  il codice js che devi inserire e te lo metto io

2) mi mandi il thema e cerco il file dove devi inserire il js e poi te lo fai tu

 

Saluto

Il thema si chiama leo oreo . Le posizioni sono molto simili a quelle del tema classic. Ma da visulizza sorgente riesco a capire la posizione?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Just now, @nick.lucarelli said:

Il thema si chiama leo oreo . Le posizioni sono molto simili a quelle del tema classic. Ma da visulizza sorgente riesco a capire la posizione?

grazie

 

se devi inserire il codice js nei tag <head></head> fai una ricerca in tutta la cartella del thema  della stringa </head> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html

se devi inserire il codice js nei tag <body></body> fai una ricerca in tutta la cartella del thema  della stringa <body> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html

 

saluto

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, 7bit dice:

 

se devi inserire il codice js nei tag <head></head> fai una ricerca in tutta la cartella del thema  della stringa </head> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html

se devi inserire il codice js nei tag <body></body> fai una ricerca in tutta la cartella del thema  della stringa <body> e troverai il file .tpl che ha quel pezzo di codice html

 

saluto

Ma il file .tpl è solo uno? Inotre poi devo aggiungerlo tra i literal giusto? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Just now, @nick.lucarelli said:

Ma il file .tpl è solo uno? Inotre poi devo aggiungerlo tra i literal giusto? Grazie!

no di file .tpl c'è ne sono molti, ognuno che fa il proprio compito.

si il codice js lo devi inserire tra i tag literal che ti ho detto prima

saluto

Link to comment
Share on other sites

Allora folks vediamo di fare chiarezza

Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html

il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl

Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione

{if $cms.id==iddellatuapaginacms}

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

dove aggiungerlo in quel file tpl?

prova quá subito dopo l'apertura del blocco:

{block name='page_content_container'}

{if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc..

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

{/block}

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Fabry dice:

Allora folks vediamo di fare chiarezza

Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html

il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl

Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione

{if $cms.id==iddellatuapaginacms}

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

dove aggiungerlo in quel file tpl?

prova quá subito dopo l'apertura del blocco:

{block name='page_content_container'}

{if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc..

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

{/block}

 

ciao

Eii ciao Fabry .. grazie della risposta!! ci provo subito

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Fabry dice:

Allora folks vediamo di fare chiarezza

Prima di tutto non puoi aggiungere codice js nel codice della pagina cms ma solo codice html

il file in questione é tuotema/template/cms/page.tpl

Ora tu devi aggiungerlo solo su una pagina cms e non tutte per cui devi scrivere anche una condizione

{if $cms.id==iddellatuapaginacms}

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

dove aggiungerlo in quel file tpl?

prova quá subito dopo l'apertura del blocco:

{block name='page_content_container'}

{if $cms.id==iddellatuapaginacms} //quá inserisci tutta la parte del "if" con il percorso etc etc..

<script type="text/javascript" src="percorso-tuo-file-js"></script>

{/if}

{/block}

 

ciao

fabry mi fa pagina non trovata. dove sbaglio?

Screenshot (5).png

Link to comment
Share on other sites

Allora devo inserire questo testo:

<a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a><script type="text/javascript">(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);</script>

in una pagina cms creata su prestashop. metto uno screen

 

Screenshot (6).png

Link to comment
Share on other sites

ok

 

allora nella pagina CMS metti solo questo codice HTML

<a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a>

 

mentre il codice js  <script type..... lo dev mettere a mano nel file .tpl come ti ho già spiegato

devi cercare il file .tpl del thema dove è presente il tag <head></head> sempre con il tag {literal} ovviamente.

in questo modo il file js viene caricato dal thema mentre la pagina cms funziona per fatti suoi 

saluto

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, 7bit dice:

ok

 

allora nella pagina CMS metti solo questo codice HTML

<a href="https://www.iubenda.com/privacy-policy/idmio" class="iubenda-white no-brand iubenda-embed" title="Privacy Policy ">Privacy Policy</a>

 

mentre il codice js  <script type..... lo dev mettere a mano nel file .tpl come ti ho già spiegato

devi cercare il file .tpl del thema dove è presente il tag <head></head> sempre con il tag {literal} ovviamente.

in questo modo il file js viene caricato dal thema mentre la pagina cms funziona per fatti suoi 

saluto

ok allora la parte html la copio nella pagina cms su prestashop.

mentre per la parte js , ho capito come devo aggiungerla, ma non ho capito bene su che file.

ho trovato il file page.tpl ma è il file che comanda tutte le pagine cms. almeno cosi penso.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @nick.lucarelli said:

ok allora la parte html la copio nella pagina cms su prestashop.

mentre per la parte js , ho capito come devo aggiungerla, ma non ho capito bene su che file.

ho trovato il file page.tpl ma è il file che comanda tutte le pagine cms. almeno cosi penso.

no devi trovare il file che ha i tag che ti ho detto <head></head>

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @nick.lucarelli said:

ma devo anche aggiungere l'id della pagina cms? perchè io voglio che compare solo su una pagina cms

 

perdona ma credo che tu non abbia molta conoscenza e dimestichezza di quello che devi fare ma soprattutto di come funziona prestashop e il sistema iubenda

ribadisco, esegui le istruzioni che ho già scritto e non ti preoccupare del resto.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, 7bit dice:

perdona ma credo che tu non abbia molta conoscenza e dimestichezza di quello che devi fare ma soprattutto di come funziona prestashop e il sistema iubenda

ribadisco, esegui le istruzioni che ho già scritto e non ti preoccupare del resto.

Saluto

Ho capito!! Ma mi sapresti dire come trovare questo file? Non sono esperto ma un po so muovermi. 
grazie,

Link to comment
Share on other sites

Allora Nick,
ci sono diventato scemo anche io per trovare la soluzione, talmente semplice che neppure il team di Iubenda ha saputo spiegarmi (loro per non sbattersi consigliano il link diretto…).
Allora, cerco di spiegarti come ho fatto io, e dovrebbe andare bene anche per il tuo tema:

1. nella cartella /themes/tuotema/templates/cms apri il file page.tpl

2. Inserisci il seguente codice:

{if $cms.id==3}
{literal}
TUO CODICE DI IUBENDA
{/literal}
{/if}

dove “3” è l’ID della tua pagina cms, come indicato in design/pagine nella colonna a sinistra, nella quale verrà caricato il codice.

In questo modo alla fine il file page.tpl sarà:

{extends file='page.tpl'}

{block name='page_title'}
  {$cms.meta_title}
{/block}

{block name='page_content_container'}

{if $cms.id==3}
{literal}
TUO CODICE DI IUBENDA
{/literal}
{/if}

  <section id="content" class="page-content page-cms page-cms-{$cms.id}">

    {block name='hook_cms_dispute_information'}
      {hook h='displayCMSDisputeInformation'}
    {/block}

    {block name='hook_cms_print_button'}
      {hook h='displayCMSPrintButton'}
    {/block}

  </section>
{/block}

Ricarica la pagina cms e dovresti trovarti dentro il testo di Iubenda.

A me ha funzionato...

 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Luca dice:

Allora Nick,
ci sono diventato scemo anche io per trovare la soluzione, talmente semplice che neppure il team di Iubenda ha saputo spiegarmi (loro per non sbattersi consigliano il link diretto…).
Allora, cerco di spiegarti come ho fatto io, e dovrebbe andare bene anche per il tuo tema:

1. nella cartella /themes/tuotema/templates/cms apri il file page.tpl

2. Inserisci il seguente codice:


{if $cms.id==3}
{literal}
TUO CODICE DI IUBENDA
{/literal}
{/if}

dove “3” è l’ID della tua pagina cms, come indicato in design/pagine nella colonna a sinistra, nella quale verrà caricato il codice.

In questo modo alla fine il file page.tpl sarà:


{extends file='page.tpl'}

{block name='page_title'}
  {$cms.meta_title}
{/block}

{block name='page_content_container'}

{if $cms.id==3}
{literal}
TUO CODICE DI IUBENDA
{/literal}
{/if}

  <section id="content" class="page-content page-cms page-cms-{$cms.id}">

    {block name='hook_cms_dispute_information'}
      {hook h='displayCMSDisputeInformation'}
    {/block}

    {block name='hook_cms_print_button'}
      {hook h='displayCMSPrintButton'}
    {/block}

  </section>
{/block}

Ricarica la pagina cms e dovresti trovarti dentro il testo di Iubenda.

A me ha funzionato...

 

Un'angelo sceso dal cielo!!! Grazie Millee..non so come sdebitarmi ora.. stavo uscendo pazzo da giorni...Grazie mille ancora

Link to comment
Share on other sites

Una ca**ata, vero?!

Ci ho perso dei giorni, e ne sono venuto a capo solo stasera...

Adesso posto la situazione anche sul forum di Iubenda, visto che il loro supporto è quantomeno penoso.

Lieto di esserti stato utile, buona notte!

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Luca dice:

Una ca**ata, vero?!

Ci ho perso dei giorni, e ne sono venuto a capo solo stasera...

Adesso posto la situazione anche sul forum di Iubenda, visto che il loro supporto è quantomeno penoso.

Lieto di esserti stato utile, buona notte!

si infatti na ca.... si fa schifo il supporto!! sei un grande comunque

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...