Jump to content

traduzione variabile PDF percorso file


Recommended Posts

buongiorno, ho bisogno di inserire una traduzione nel file invoice.total-tab.tpl

questa variabile non esiste.. mi sapete dire che file devo editare per aggiungerla?

 

ovvero domanda piu semplice: quale è il file che ha dentro le traduzioni dei PDF fattura?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, io pensavo alla 1.6.

Per la 1.7 devi andare in: Traduzioni dei temi, scegli il tema che usi e poi nella colonna di sinistra scegli Shop->PDF

Poi cerchi la traduzione che ti interessa.

Se devi inserire un nuovo termine da tradurre, dovrai prima modificare il template inserendo il nuovo termine, per la sintassi puoi facilmente riferirti alle altre traduzioni presenti nello stesso template, fatto questo il termine dovrebbe comparire nell'elenco di cui sopra.

NB: accertati che la compilazione dei template non sia inibita (Parametri avanzati->Compilazione del template)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ZioCan said:

Se devi inserire un nuovo termine da tradurre, dovrai prima modificare il template inserendo il nuovo termine, per la sintassi puoi facilmente riferirti alle altre traduzioni presenti nello stesso template, fatto questo il termine dovrebbe comparire nell'elenco di cui sopra.

è questo che mi manca... che file devo modificare??

la traduzione che mi interessa è nel file invoice.total-tab.tpl

Link to comment
Share on other sites

Il file da modificare e' il template stesso, cioe' invoice.total-tab.tpl in questo caso.

Se vuoi inserire nuove scritte che devono essere traducibili, bastera' inserire il testo (nel file invoice.total-tab.tpl) con questo formato:

{l s='Text to translate' pdf='true'}

Fatto questo, nelle traduzioni (Shop->PDF) ti ritroverai la nuova frase "Text to translate" a cui potrai associare la traduzione.

Sempre se ho capito bene, altrimenti spiega meglio quello che vuoi fare.

Link to comment
Share on other sites

si hai capito bene... ti scrivo il codice che ho inserito:

 

    {if isset($fee_payment) && $fee_payment}
		<tr>
			<td class="grey" width="50%">
				{l s='Payment fee' d='Shop.Pdf' pdf='true'}
			</td>
			<td class="white" width="50%">
				{if $fee_payment > 0}
    				{displayPrice currency=$order->id_currency price=$fee_payment}
    			{else}
    				{l s='Free' d='Shop.Pdf' pdf='true'}
    			{/if}
			</td>
		</tr>

	{/if}

ma non vedo la variabile appunto Payment fee

Link to comment
Share on other sites

Se non la trovi nelle traduzioni (in Shop->PDF), probabilmente e' perche' hai disabilitato la compilazione dei template.

Devi guardare in:

Parametri avanzati->Compilazione del template

Di norma dovrebbe essere: Ricompila i file del template se sono stati aggiornati

Puoi anche impostarlo (temporaneamente) su Forza compilazione, ma quando hai finito rimettilo a posto altrimenti ruba troppe risorse al server.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una prova da me e funziona perfettamente, quindi non so cosa dire.

L'unica cosa che mi viene in mente (lo dico anche se e' una banalita') e' il caso in cui non utilizzi il tema di default.

In tal caso dovrai modificare il file invoice.total-tab.tpl che sta sotto la directory del tema in uso, e non quello del tema di default.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...