Jump to content

Problema con la versione MOBILE del nostro sito


Banzaii

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Come potete vedere dai due allegati che trovate in questo topic 

Abbiamo un problema con la il responsive del nostro template.

Cosa succede?
Nella versione desktop si vede correttamente tutto quello che si deve vedere: slider, top menu etc.
Non appena si prova a vedere il sito da un telefonino ciò che appare è quanto riportato nel secondo screenshot, ovvero il classico "hamburger" con il menu sparisce insieme allo slider e quant'altro. 

Andando così a perdere la responsività del nostro template.

Potete indicarci come è possibile sistemare questa cosa senza grandi doti di programmazione? Ovvero se è possibile sistemare questa cosa dal backoffice di Prestashop del nostro sito

Attendo un vostro riscontro

Grazie anticipatamente

Davide
Banzaii 

Schermata 2020-08-11 alle 10.54.50.png

Schermata 2020-08-11 alle 10.55.37.png

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ziobudda said:

Ciao, è un lavoro di CSS. Chi ti ha fornito il tema non l'ha fatto totalmente corretto. 

Se lo hai acquistato e hai ancora l'assistenza contatta direttamente chi te lo ha venduto. 

Altrimenti contattami per della consulenza.

M.

Ciao, grazie per la risposta in tempi ultra veloci in merito al mio problema.

Qual è stato il problema, abbiamo acquistato il template su templatemonster e abbiamo pagato il servizio di installazione, però adesso per ogni cosa che devono andare a fare sul sito mi richiedono delle cifre assurde.

Come posso sistemare il tutto?

Grazie anticipatamente

Davide

Link to comment
Share on other sites

Salve Davide

 

controlli che magari il modulo che gestisce il menu non sia disattivato per il mobile...dipende dal tipo di tema che usa, probabile che lá dentro magari ha anche un pagebuilder??...nel caso potrebbe essere disattivo. Spesso queste cose sfuggono!.

quale é la demo del tema?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Fabry said:

Salve Davide

 

controlli che magari il modulo che gestisce il menu non sia disattivato per il mobile...dipende dal tipo di tema che usa, probabile che lá dentro magari ha anche un pagebuilder??...nel caso potrebbe essere disattivo. Spesso queste cose sfuggono!.

quale é la demo del tema?

 

ciao

Buongiorno Fabry,

La demo del nostro tema è questa https://www.templatemonsterpreview.com/demo/79045.html?_ga=2.170914144.1390879212.1597069473-1600318367.1593069949

Non saprei dove poter però andare a trovare queste cose da attivare o disattivare che mi indicava del pagebuilder

Attendo un riscontro

Grazie anticipatamente 

Davide

Banzaii

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Banzaii said:

però adesso per ogni cosa che devono andare a fare sul sito mi richiedono delle cifre assurde.

Ciao, purtroppo e' una pratica assai diffusa spacciare per assistenza quello che invece e' una correzione di bug.

Subisci un danno a causa della loro negligenza e perdi tempo per segnalare questi bug, in pratica stai facendo loro un favore e dovresti anche pagare?

Che siano loro a pagare te, magari e' esagerato, ma dovrebbero quantomeno scusarsi e darsi da fare per correggere il problema.

Avendo avuto (parecchi) problemi simili, l'unico suggerimento che posso darti e' segnalare il tutto al venditore, precisando che il tema NON FUNZIONA e lo sviluppatore ti ha chiesto soldi .

Non so come funziona con TemplateMonster (mai usato) ma su addons.prestashop l'andazzo e' simile, finche' parli con lo sviluppatore perdi solo tempo e la risposta e' sempre una richiesta di denaro, invece appena segnali che il software NON FUNZIONA la musica cambia, e lo sviluppatore improvvisamente diventa disponibilissimo o nella peggiore delle ipotesi ti verra' rimborsato il denaro speso.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, ZioCan said:

Ciao, purtroppo e' una pratica assai diffusa spacciare per assistenza quello che invece e' una correzione di bug.

Subisci un danno a causa della loro negligenza e perdi tempo per segnalare questi bug, in pratica stai facendo loro un favore e dovresti anche pagare?

Che siano loro a pagare te, magari e' esagerato, ma dovrebbero quantomeno scusarsi e darsi da fare per correggere il problema.

Avendo avuto (parecchi) problemi simili, l'unico suggerimento che posso darti e' segnalare il tutto al venditore, precisando che il tema NON FUNZIONA e lo sviluppatore ti ha chiesto soldi .

Non so come funziona con TemplateMonster (mai usato) ma su addons.prestashop l'andazzo e' simile, finche' parli con lo sviluppatore perdi solo tempo e la risposta e' sempre una richiesta di denaro, invece appena segnali che il software NON FUNZIONA la musica cambia, e lo sviluppatore improvvisamente diventa disponibilissimo o nella peggiore delle ipotesi ti verra' rimborsato il denaro speso.

Ciao ZioCan

Grazie per la risposta e per il suggerimento.

Davide
Banzaii

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao, io ho lo stesso problema, ho installato la versione 1.7.7 theme classic fornita dal server (IONOS) siccome è quella ufficiale se la sostituisco pensi succeda qualcosa? prechè ho già portato un bel po avanti il lavoro e mi sono accorto solo ieri dell'anomalia. tra l'altro nella versione mobile l'immagine dei prodotti non è centrata ma spostata a sx.Screenshot_20201218_104402_com.android.chrome.thumb.jpg.0027840563b2f06f92c4573f71b109a0.jpg

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, antonio dice:

ciao, io ho lo stesso problema, ho installato la versione 1.7.7 theme classic fornita dal server (IONOS) siccome è quella ufficiale se la sostituisco pensi succeda qualcosa? prechè ho già portato un bel po avanti il lavoro e mi sono accorto solo ieri dell'anomalia. tra l'altro nella versione mobile l'immagine dei prodotti non è centrata ma spostata a sx.Screenshot_20201218_104402_com.android.chrome.thumb.jpg.0027840563b2f06f92c4573f71b109a0.jpg

ohhhps, scusate risolto per slider (era disattivato il mobile) ma resta il problema del prodotto non centrato

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...