Jump to content

[RISOLTO] Clienti non riescono a completare l'ordine


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

questa è la terza volta che scrivo per lo stesso problema, sembra sempre che riesco a risolverlo, ma poi si ripresenta nuovamente.

Vorrei tanto che ci fosse la possibilità di parlare direttamente a qualcuno di ufficiale di PrestaShop per un aiuto ma purtroppo non è possibile.

I nuovi clienti non riescono a finalizzare l'ordine, è successo finora con persone dell'Italia, Inghilterra, Australia, Danimarca e ora Polonia .... fortunatamente questi mi hanno telefonato o scritto una mail, ma chissà quanti altri hanno rinunciato prima di loro! 

Dicono tutti che non riescono ad andare avanti e fare il pagamento ... non sto assolutamente dando la colpa al sistema, ma vorrei capire una volta per tutte se ho settato tutto in maniera giusta. 

Alla sezione Impostazioni del pagamento>Limitazioni di nazioni, ho spuntato bonifico bancario e PayPal  su tutte le nazioni in cui voglio siano attivi questi moduli per il pagamento.

Alla sezione spedizione e mezzi di spedizione, sono inseriti tutti i paesi ai quali posso spedire.

L'unica cosa di diverso che ho fatto negli ultimi 2 mesi è che ho scaricato e attivato il modulo Pack Link Pro per le spedizioni, non vorrei che fosse questo a creare dei problemi.

Spero proprio che ci sia qualcuno di esperto disposto a condividere con me la sua conoscenza, nel frattempo ringrazio in anticipo.

Lisa

Edited by onegrafix
risolto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non è che il modulo Pack Link Pro effettua delle operazioni sui corrieri e non li rende disponibili e quindi PS non permette di pagare ? 

Capita così ad un mio cliente con un altro modulo che operava sui corrieri. 

Hai provato a fare un acquisto con i dati di una persona che non c'è riuscita e vedere cosa succede ?

 

Ti ricordo che per legislazione europea tu sei tenuto a vendere a tutte le persone della comunità europea. Puoi dissuadere dall'acquisto, ma non puoi negarlo.

M.

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta!

Infatti nel dubbio ho appena disattivato il modulo Pack Link.

Il cliente mi dice che al momento di procedere al pagamento gli esce la scritta che l'indirizzo non è completo.

Allego screenshot degli indirizzi di fatturazione e spedizione

Posso chiederti cosa intendi per dissuadere l'acquisto? 

Grazie!

account view.PNG

account view2.PNG

Edited by onegrafix
aggiunta foto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ah ok... Allora, vai nel backoffice e nella sezione customer controlla quali sono i campi obbligatori del form di spedizione/indirizzo. Quasi sicuramente avrai disabilitato un campo che pero' è settato come richiesto e quindi il controllo ti da esito negativo. 

M.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, ziobudda said:

Ah ok... Allora, vai nel backoffice e nella sezione customer controlla quali sono i campi obbligatori del form di spedizione/indirizzo. Quasi sicuramente avrai disabilitato un campo che pero' è settato come richiesto e quindi il controllo ti da esito negativo. 

M.

 

Ok, ho spuntato solo phone_mobile (perché mi serve per i corrieri). Come faccio a sapere se un campo era settato originalmente come richiesto? Forse questo potrebbe essere il motivo!

Grazie, Lisa

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ziobudda said:

Non ti serve "originariamente" ma "adesso". Prova tu a fare un ordine e controlla.

M.

 

Niente, ho provato a registrarmi con un account fittizio, ed a fare un ordine.

Esce questa schermata. Ho inserito i dati che non avevano "opzionale"

Dove devo andare nel BO per controllare?

Scusa se ti disturbo, ma proprio non so da che parte girarmi!

Schermata 2020-08-10 alle 16.20.23.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...