Jump to content

Immagine di copertina categoria


Recommended Posts

Buongiorno, sono a chiedeVi aiuto riguardo l'immagine di copertina delle categorie, in quanto non riesco a farla visualizzare in maniera corretta, è sempre troppo piccola e non riempie lo spazio bianco dell'intestazione, in allegato lo screen di come mi appare. Ho provato a variare le dimensioni nella scheda Design >Impostazione Immagini>category_default (attualmente impostate a L.217 H.870 px ) ma l'immagine viene sempre piccolissima. L'immagine originale è  L. 1350 x H. 1000 px 

Naturalmente ogni volta ricostruisco le miniature dei reparti.

Mi potete aiutare a risolvere ??

Grazie

screen_Reparto.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vai con il mouse sull'immagine, tasto destro -> Ispeziona e controlla il CSS. 

Il CSS non fa parte di prestashop, è una cosa a pià alto livello. Pero' se non sai cosa sia un CSS forse è meglio se ti si fa una consulenza...

A livello di programmazione ? 

M.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, ziobudda said:

Vai con il mouse sull'immagine, tasto destro -> Ispeziona e controlla il CSS. 

Il CSS non fa parte di prestashop, è una cosa a pià alto livello. Pero' se non sai cosa sia un CSS forse è meglio se ti si fa una consulenza...

A livello di programmazione ? 

M.

Pensavo solo a Prestashop,  credevo fosse una sezione relativa al tema grafico utilizzato da prestashop ....  Grazie !!

 

Mi ritrovo l'immagine con le seguenti caratteristiche   141 × 180 pixels (intrinsic: 217 × 870 pixels)

Come mai non viene caricata nel formato specificato nelle impostazioni delle immagini nel BO ??

 

 

Link to comment
Share on other sites

Risolto, era un problema di CSS,  nel file   \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css  viene  specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza  in questo modo:

.block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px;  altezza: 180 px; * / }

 

 

Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info.

Danilo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, danilonuccitelli said:

Risolto, era un problema di CSS,  nel file   \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css  viene  specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza  in questo modo:

.block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px;  altezza: 180 px; * / }

 

 

Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info.

Danilo

L'unico neo, è che ora sui dispositivi tipo tablet (di media dimensione) l'immagine non viene ridimensionata a dovere, ma rimane delle misure specificate nelle impostazioni del BO, avete qualche idea su come posso risolvere??

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Danilo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
On 8/8/2020 at 11:43 PM, danilonuccitelli said:

Risolto, era un problema di CSS,  nel file   \ temi \ classic \ asset \ css \ theme.css  viene  specificata , nel campo .block-category .category-cover img la dimensione dell'immagine, è bastato modificare commentando/cancellando le misure di altezza e larghezza  in questo modo:

.block-category .category-cover img { / * larghezza: 141px;  altezza: 180 px; * / }

 

 

Grazie comunque per l'aiuto e le preziose info.

Danilo

Ciao, come hai modificato il file, da dove ci arrivo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...