Jump to content

errore sincronizzazione webservice dopo aggiornamento


Recommended Posts

Salve buongiorno, sto riscontrando  degli errori dopo l'aggiornamento dal 1.7.6.5 al 1.7.6.7, ho un gestionale che mi sincronizza categorie prodotti, prezzi immagini etc, dopo l'aggiornamento non mi importa correttamente i nuovi prodotti che aggiungo , su prestashop  viene creato il prodotto ma non importa  il prezzo, la quantità, l'immagine, potete aiutarmi grazie

Edited by Francesco93napoli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

scusatemi,  mi spiego,   la sincronizzazione nei nuovi prodotti dal gestionale a prestashop non avviene correttamente,  il prodotto dopo circa un'ora dall'aggiunta su gestionale viene caricato su prestashop solo con : titolo, descrizione breve e dettagliata, ma non riporta  l'immagine del prodotto e le quantità' e di conseguenza risulta non disponibile per la vendita (se intervengo manualmente su prestashop sulle quantità' , mi ricrea il prodotto), ciò' avviene dopo l'aggiornamento effettuato dal 1.7.6.5. al 1.7.6.7, , ho verificato le autorizzazioni del webservice è sono invariate rispetto a prima, ho controllato sul mysql ma nulla non sono riuscito a capire se è un errore che derivi dal gestionale o da prestashop?

 

il file log del mysql dove posso recuperarlo?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, ziobudda said:

Prova a controllare il codice della versione .5 rispetto alla versione .7 e controlla se ci sono differenze. Magari è cambiato il nome di un campo e ti sta sballando tutto.

M.

 

puoi indicarmi gentilmente  dove posso verificarlo?

 

puo' essere un errore lato gestionale? ( i prodotti già collegati con prestashop, me li aggiorna tranquillamente)

Link to comment
Share on other sites

Just now, Francesco93napoli said:

puoi indicarmi gentilmente  dove posso verificarlo?

puo' essere un errore lato gestionale? ( i prodotti già collegati con prestashop, me li aggiorna tranquillamente)

Ciao, vado a memoria perché non posso accedere ad un PS, ma mi ricordo che nella classe Product hai delle chiamate del WebService, oppure puoi controllare nella classe dedicata al WebService (non mi ricordo il nome). 

Secondo me non è un errore lato gestionale perchè altrimenti non ti aggiornerebbe correttamente neppure quelli già collegati. Ci sarebbe da controllare cosa ti passa il gestionale e come si comporta PS, ma è un lavoro da fare a consulenza, perchè richiede un po' di tempo. 

M.

Link to comment
Share on other sites

l' assistenza mi ha risposto :

Buongiorno,
risultano alcuni errori lato Prestashop legati al modulo pssitemap, in particolare:

Undefined index: product (/home/ocmhsein/public_html/modules/pssitemap/pssitemap.php, line 692)

Trying to get property 'active' of non-object (/home/ocmhsein/public_html/modules/pssitemap/pssitemap.php, line 692)

Undefined index: product (/home/ocmhsein/public_html/modules/pssitemap/pssitemap.php, line 692)

Trying to get property 'active' of non-object (/home/ocmhsein/public_html/modules/pssitemap/pssitemap.php, line 692)

E' necessario risolvere questi errori per sbloccare la sincronizzazione.

 

 

l'errore era dovuto al modulo prestashop  sitemap

Edited by Francesco93napoli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

@hardware-store ti stai sbagliando di grosso. Non è la sitemap che da è errore, è il modulo che creare la sitemap che dà errore. E qui il PHP centra eccome. 

@francesco93Napoli devi modificare il modulo che ti da errore inserendo dei controlli ulteriori che non facciano eseguire la riga 692, così da eliminare il problema. 

Se non lo sai fare ti posso fare della consulenza. 

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...