Jump to content

Immagini prodotto in modulo Fastbay


Colli

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da oggetto sono a chiedervi aiuto sulla dimensione delle immagini prodotto nel modulo Fastbay, modulo che sincronizza i prodotti di Prestashop su Ebay.
Nell'editor del template per inserire le immagini si usa questa stringa: {MEDIUM_IMAGE_1} {MEDIUM_IMAGE_2} {MEDIUM_IMAGE_3} ecc.

Ora il problema nasce se le immagini sono state caricate con una risoluzione alta, in pratica ho alcune inserzioni con immagini enormi e vorrei ridimensionarle, ho provate ingenuamente ad inserire SMALL al posto di MEDIUM ma non cambia nulla, anzi, non carica proprio l'immagine, c'è un modo per risolvere la cosa?
Una volta, con il modulo vecchio si usavano queste stringhe: home_default large_default medium_default small_default thickbox_default e ricordo che la thickbox_default era perfetta, ho provato a riutilizzare questo codice ma non funziona.
 

Grazie anticipatamente a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao Colli, un po' in ritardo ma spero ti possa essere ancora d'aiuto!

Il modulo Fastbay non ha altri formati per le immagini e la variabile che inserisci va semplicemente a richiamare la foto. Ma puoi intervenire con del semplice HTML e CSS per ridimensionarle. Non so quanto tu sia pratico di questi linguaggi, ma ecco ciò che devi andare a scrivere nel template:

 

Metti per prima cosa questo in cima a tutto, creando così una regola per decidere la dimensione delle tue immagini

<style>
  .psImgSize1 img { width:100px; }
</style>

Poi aggiungi regolarmente il tuo contenuto come hai sempre fatto, utilizzando quest'altro codice quando devi richiamare un'immagine.

<span class="psImgSize1">{MEDIUM_IMAGE_1}</span>

In questo modo, l'immagine utilizzerà le dimensioni impostate da te. Nell'esempio, ho dichiarato che la larghezza dovesse essere di 100px (l'altezza di ridimensiona di conseguenza). Se volessi invece definire l'altezza e lasciare che la larghezza si autodefinisca, usa height al posto di width. Ovviamente puoi cambiare la larghezza in px a tuo piacimento.

Se hai bisogno di avere immagini a dimensioni diverse, crea un'altra classe CSS ed applicala poi all'immagine, cambiando il nome

<style>
  .psImgSize1 img { width:100px; }
  .psImgSize2 img { width:250px; }
</style>

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...