Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Vorrei chiedere come risolvere un piccolo intoppo di WebServices.

In pratica un mio cliente si appoggia ad una piattaforma esterna per la gestione dei listini dei vari fornitori e poi tramite dei connettori importa i  listini su vari marketplace  e  il sito.

 

Il sito del mio cliente è collegato anche con Icecat e quindi ogni volta che vengono importati prodotti Icecat carica le schede tecniche, descrizioni, immagini etc etc.

 

Il problema qual'è, ogni volta che la piattaforma dei listini fa la syncro, sovrascrive  le info dei prodotti importate da Icecat.

 

Quindi vorrei sapere se esiste un modo di specificare a WebService di prestashop  quali campi aggiornare, vorrei far aggiornare solo prezzo e quantità.

 

Al provider della piattaforma dei listini ho comunicato solo il nome del sito e la Chiave WebService, quindi il caricamento avviene tramite API di prestashop.

 

Sinceramente vorrei evitare di attivare ogni volta anche la sincronizzazione Icecat, anche perchè parliamo di 30.000 articoli

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Totti said:

Scusa ma il programma che usa i WS di prestashop lo hai fatto tu ?

 

Se si li gli puoi dire quali campi aggiornare invece magari di passarli tutti al WS.

No, al provider dei listini ho comunicato solo la Chiave di WebService e  nome del dominio, sul mio server non ho dovuto fare nulla.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Totti said:

Ok allora chiedi a loro di aggiornare solo X campi.

Il problema è proprio questo che loro non possono modificare le impostazioni per singoli clienti. è un cloud al quale si appoggiano migliaia di fornitori.

Quindi mi basterebbe sapere se facendo un override sulla classe di WebService il problema si risolve... Ma non so su quale file e classe  mettere mano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...