Jump to content

Associazione a prodotti virtuali in più lingue


Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sono veramente in difficoltà. Praticamente ho potuto notare che prestashop utilizza lo stesso e unico prodotto virtuale per associarlo al prodotto in più lingue.

Io devo associare un prodotto virtuale in italiano al prodotto in lingua italiana. Se lo stesso prodotto viene presentato anche in lingua inglese devo associare

lo stesso prodotto virtuale in lingua inglese. come si fa ?

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso prodotto lo devo vendere sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Quindi ho bisogno di un file associato  in italiano per la lingua italiana e un file associato in inglese per la lingua inglese. Ho preso atto che PS ti gestisce un solo prodotto virtuale, quello cioè della lingua principale.Se provi ad inserire il prodotto virtuale ( file excel ) in inglese nella versione inglese lo ripete anche per la versione italiana. Cioè gestisce un solo file.

Link to comment
Share on other sites

Per favore fammi altri esempi. Cioè esempi pratici così potrei eseguire i tuoi suggerimenti senza errori. I miei file sono in formato xlsm e solo dopo che il cliente ha fatto il pagamento possono essere scaricati. Il problema è che PS ti fa gestire un solo file per tutte le lingue.

Link to comment
Share on other sites

Allora cosa ho fatto ?.

Ho creato nuovi prodotti, ad esempio, in lingua inglese;  e fin qui tutto bene. Nel catalogo trovo, quindi, file in italiano e file in inglese.

Il problema è che non posso far utilizzare dal cliente l'immagine del prodotto dal F.O. e da qui, quindi, farlo transitare su tutte le bandierine delle lingue. Perchè PS va a pescare sempre lo stesso file.

Link to comment
Share on other sites

E' assurdo che Prestashop abbia questa grande limitazione. Ho lavorato per molti giorni per preparare i file anche in lingua inglese ma ho perso tempo e soldi per preparare il tutto perchè, alla fine, mi sono accorto che potevo caricare un solo file, quello della lingua principale, per ogni prodotto di lingua diversa. Cioè il cliente inglese avrebbe dovuto acquistare un file in lingua  Italiana !!!

E' ASSURDO CHE PRESTASHOP NON ABBIA PENSATO A FAR ASSOCIARE UN FILE A UN PRODOTTO VIRTUALE DI CIASCUNA LINGUA. ERA COSI' SEMPLICE  PROPORRE L'ASSOCIAZIONE DEL FILE AL PRODOTTO VIRTUALE DELLA  LINGUA PRINCIPALE O A QUELLO DI UN'ALTRA LINGUA. QUANDO PS CHIEDE DI CARICARE IL FILE PERCHE' NON LASCIARE L'OPZIONE DELLA SCELTA ?

BOHH, EPPURE SIAMO ARRIVATI AL 2020. 

ORA, DEVO ANDARE A CERCARE UN'ALTRA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE E PERDERE ALTRO TEMPO E DENARO.

Link to comment
Share on other sites

Egregio Hardware-store,

non si tratta di partire in pompa magna con 40000 articoli.

Quando Prestashop indica un percorso agli utenti lo deve dare per intero anche se è gratis.

Non mi può dire che mi presta l'automobile gratis per andare in una località e poi, a metà strada, mi fa fermare. 

Secondo me, è stata soltanto una svista. Bastava lasciare l'opzione per la scelta del file da associare al prodotto virtuale.

Quindi, anche se la piattaforma è gratis PS non può lasciare gli utenti a metà strada.

Link to comment
Share on other sites

Anche per il cambio della versione, PS non può lasciare indietro gli utenti. 

Ho provato ad aggiornare la v. 1,6 alla v. 1.7 con un click ma il passaggio è stato traumatico. 

Non è stato possibile migrare in maniera completa da una versione all'altra in quanto il tema del sito non veniva più gestito dalla nuova versione 1.7

Quindi, sono dovuto tornare indietro restaurando file e database ad un punto (periodo) precedente. Ma perchè non si  potevano gestire, nella versione 1,7, anche i temi precedenti.?

Ora, per passare alla versione 1.7 ho due strade: rivolgermi ad un esperto per migrare dal vecchio tema ad un nuovo tema oppure scaricare la versione 1.7 e ricominciare tutto dall'inizio. 

E.... non puoi dire niente perchè è tutto gratis ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...